Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast

Importare in SQL Server tabelle di Access

Sto migrando da Access 2000 Pro a SQl Server 2500 Express ed incontro non poche difficoltà.
    In Access importo da un programma di contabilità un file in formato .txt che durante l'importazione provvedo a convertire adeguatamente; in questo modo creo una Tabella che contiene i dati contabili che posso rielaborare per le mie esigenze.
    Vorrei fare la stessa cosa con SQL.
    Qualcuno sa se è possibile e come si fa?
    Comunque dovrei anche, con regolarità, importare in SQL alcune tabelle che per ora riesco ad elaborare solo con Access. Di nuovo, qualcuno sa se è possibile e come si fa?
    Grazie in anticipo.

quando dici "lo faccio con access" intendi da *dentro* access (con la sua interfaccia utente) o tramite un programma?

Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast
    Utilizzo unicamente Access, quindi lavoro solo con l'interfaccia utente di Access.
    Nello specifico, Access ha una funzione che permette di importare files di diverso tipo e con diverse estensioni; per i Files .txt permette di attribuire una interpretazione. Quindi se voglio che la tabella che verrà creata partendo dal file .txt abbia campi "Data" oppure "Testo" oppure, ... lo posso settare in fase di importazione.
    Grazie per l'interessamento.

Permessi di invio