Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: funzionamento Bios

Utente di HTML.it

funzionamento Bios

Volevo chiedersi se esiste un sw di controllo e verifica di buon funzionamento del bios del computer

A cadenze regolare, circa una volta al mese, mi ritrovo una schermata blu sul pc.
    Nelle indicazioni in inglese, da sempre la colpa al bios. Il pc è stato acquistato nel dicembre scorso.

Come posso verificare tale funzionamento? a cosa può essere dovuto?

grazie per le vs. info, nn vorrei che le cose peggiorassero in futuro, o peggio, di ritrovarmi con un computer inutilizzabile.

Fammi capire, Windows ti si inchioda solo una volta al mese e tu ti lamenti?
    Battute a parte, sarebbe interessante vedere questa schermata che dà la colpa al BIOS, comunque se il BIOS avesse davvero problemi mi aspetterei che il PC non partisse neppure o comunque non riconoscesse qualche periferica mentre una schermata blu è tipicamente dovuta a qualche pasticcio software.

Windows di solito nelle schermate blu ti dice di controllare una serie di impostazioni nel BIOS perché talvolta possono essere quelle a causare problemi, ma non è quasi mai lì il problema. Piuttosto riporta i codici di errore che vengono visualizzati nella schermata blu.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Windows di solito nelle schermate blu ti dice di controllare una serie di impostazioni nel BIOS perché talvolta possono essere quelle a causare problemi, ma è quasi mai quello il problema. Piuttosto riporta i codici di errore che vengono visualizzati nella schermata blu.
    consigliava di rivolgerti da chi avevi comprato pc.

è possibile fare copia e incolla con le schermate blu? tipo il tasto stamp?

grazie per i suggerimenti

Originariamente inviato da lilo
    è possibile fare copia e incolla con le schermate blu? tipo il tasto stamp?
    No, non è possibile, devi riportare manualmente i dati corrispondenti a quelli riquadrati in rosso in questa immagine.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Se Windows si inchioda diventa purtroppo impossibile catturare la schermata blu ma se hai una macchina fotografica digitale (anche una integrata nel cellulare) puoi fare una foto e postarla, altrimenti puoi seguire il suggerimento di MItaly.

Permessi di invio