Ciao a tutti,
il programma che ho creato consente di visualizzare (istantaneamente, in caselle di testo inserite all'interno della finestra principale che vengono continuativamente aggiornate) i dati acquisiti da uno strumento di misura. La comunicazione tra pc e strumento e di tipo seriale (standard RS232) asincrona.
Tramite evento di click sul tasto "Settings", posto all'interno della stessa finestra in cui sono presenti le caselle di testo di cui sopra, si apre una nuova finestra che si sovrappone parzialmente a quella principale, in modo tale da consentire comunque la visualizzazione dei dati acquisiti.
Ciò che capita, mio malgrado, spostando la nuova finestra (cliccando senza rilasciare sulla barra del titolo col tasto sinistro del mouse), è che l'aggiornamento delle caselle di testo della finestra sottostante (quella principale) si interrompe, per poi riprendere una volta finito lo spostamento, ovvero una volta rilasciato il tasto del mouse.
L'impressione che ho è che facendo questo venga sospresa l'esecuzione del codice (possibile!?!) rendendo impossibile l'aggiornamento delle caselle di testo e questa è una cosa che vorrei evitare.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
aRCo