Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Email in html con nome diverso per ogni utente

Salve a tutti, ho un sito web che gestisco da più di 3 anni e ho sempre usato un compilatore tipo Dreamweaver o Frontpage per la creazione di pagine e le eventuali modifiche. Non conosco a fondo l'html, diciamo che ho imparato qualcosina ricercando sul web e così sono riuscito anche ad inserire qualcosa di più "evoluto" nel mio sito. Ultimamente ho inserito dei form-mail mediante il quale gli utenti possono contattarmi e ricevere delle email di risposta; tali risposte sono inviate in automatico tramite Outlook Express sul quale ho creato delle regole che rispondono in automatico ai form-mail. Ora vorrei inserire uno script (se così si chiama) che legge il nome nel campo inserito dall'utente nel form e risponda con una email (in html) che riporti lo stesso nome. Mi spiego, attualmente il form-mail funziona così: l'utente compila il form inserendo in una casella di testo il suo nome "nome" e in un'altra casella la sua email "email", poi invia; il form, inviato tramite il mio dominio, viene ricevuto sul mio Pc da Outlook Express che seguendo le regole che ho impostate risponde con la relativa email (uguale per tutte le richieste dello stesso tipo) che precedentemente ho preparato in html. Io vorrei fare in modo che l'email di risposta in html riporti il nome dell'utente che mi ha scritto, tipo "Ciao Tizio...", ovvero l'email in html che ho preparato anticipatamente deve leggere il nome ricevuto nella casella "nome" del form-mail e quindi utilizzarlo nella risposta. Spero di essere stato abbastanza chiaro, il procedimento è semplice, l'ho visto fare altre volte, ma a spiegarlo sembra più difficile. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie.

Utente bannato
    La prima cosa che mi viene in mente è che tu puoi mettere nelle regole del messagio "rispondi con messaggio>html" e crei una paginetta html con il messaggio da inviare e un JS che rilevi il nome del mittente e scriva un testo con il nome.

Questo è quello che mi viene in mente di primo acchito a quest'ora della notte

Bene hai centrato il problema,quello che hai scritto è proprio quello che ho fatto ...cioè ho creato una paginetta html che rappresenta il messaggio che viene inviato,il problema è che in questa "paginetta" non so mettere un codice html o JS che rilevi il nome del mittente e scriva un testo con il nome; attualmente questa "paginetta" è statica,ha solo immagini e testo! Grazie ancora per l'attenzione.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    bhè che dire.... complimenti!

una domanda chiara e ben esposta alle 00:49,
    una risposta sensata alle 01:26...
    io sto morendo di sonno

comunque si... visto che lavori in locale senza ausilio di server,
    l'unica opzione direi che è JS

EDIT:
    ho risposto un po' tardi....

comincia con qualche ricerca nelle risorse JS di HTML.IT
    se mi vengono idee, scrivo

Utente bannato
    Originariamente inviato da joyenjoy
    Bene hai centrato il problema,quello che hai scritto è proprio quello che ho fatto ...cioè ho creato una paginetta html che rappresenta il messaggio che viene inviato,il problema è che in questa "paginetta" non so mettere un codice html o JS che rilevi il nome del mittente e scriva un testo con il nome; attualmente questa "paginetta" è statica,ha solo immagini e testo! Grazie ancora per l'attenzione.
    Prova a sentire nella sezione Javascript forse loro hanno una risposta più pronta

Permessi di invio