Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

set di caratteri e carattere "

ho memorizzato una stringa con dei caratteri " in una variabile javascript che viene passata con una chiamata ajax, il punto è che quando cerco di salvarla nel mio database mysql ci sono problemi, non crea neanche la riga nel database, ho provato vari collation diversi ma niente, se sostituisco il carattere " con ' tutto ok
    che set di caratteri devo usare?

prima di passarlo al database usa un escape(stringa)
    mi sembra ci siano anche altre funzioni tipo escape ma ora nn le ricordo

cmq in parte con escape dovresti risolvere il problema... forse ti perdi qualche carattere tipo €

in ogni caso poi quando andrai a richiamare la funzione credo ti si blocchi tutto perche' ti chiudera' sempre le " del tuo codice (e genera errori)
    W magica ROMA!

Utente di HTML.it
    se ho capito bene quindi non c'è modo di poter salvare una stringa che contenga " ?
    avevo pensato prima di passare la stringa di sostituire tutti i caratteri " trovati con il carattere ', la stringa che salvo è un pezzo di codice java editato in una form

nono e' possibiliissimo... pero' nn si puo' tenere le " ma bisogna convertirle in un altro carattere/codice e poi riconvertirlo... con escape e unescape puoi far questo ma se nn sbaglio c'e' anche 1 altra funzione che dovrebbe funzionar meglio in java (ma io nn l'ho mai provata e quindi nn so manco come funziona e manco il nome :P) e cmq c'e' una funzione anche in php se nn sbaglio che fa la stessa cosa
    W magica ROMA!

Permessi di invio