Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Popolare Combobox da tabella

Ciao a tutti,

premetto che sono agli inizi con VS 2005; fino ad ora ho sempre creato applicazioni con Oracle Form Builder su DB Oracle.

Ho, però, la necessità di utilizzare VB .NET sempre con DB Oracle e mi sono impantanato su un Combobox. Cerco di spiegare con chiarezza il mio problema.

Ho ad esempio questa Tabella:
    Nome Tabella MyTable

Tcodice Varchar2(3);
    TDescr Varchar2(30);
    TTipo Varchar2(1) Default 'A';

In un Form pongo un datagrid popolato da MyTable e, mentre i primi due campi sono dei semplici textbox, il campo TTipo deve essere un combobox.

TTipo assume solo 3 valori 'A', 'B', 'C'. Vorrei che il combobox visualizzasse quanto segue:

'PrimoValore' per TTipo = 'A'
    'SecondoValore' per TTipo = 'B'
    'TerzoValore' per TTipo = 'C'

Per quanti tentativi e ricerche ho fatto, non sono riuscito a risolvere la cosa. Con Oracle Form Builder è tutto facile; nelle proprietà del controllo posso associare alle etichette il corrispondente valore di Tabella e in più settare il valore di default. Con VB non so da che parte cominciare. Per farmi capire meglio aggiungo una immagine in cui si vede ciò che intendo: i valori visualizzati (Bollo, Incasso, Trasporto, Spese varie) sono associati a B,I,T,S che è quanto poi è effettivamente memorizzato nella tabella.

Qualcuno è in grado di aiutarmi, suggerendomi magari anche un esempio ?

Spero proprio di sì e ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Gaetano

Permessi di invio