Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

pc si blocca se in rete LAN

Salve,
    io ho Fastweb ed ho collegato in rete un fisso ed un portatile entrambi all'hug di fastweb appunto. Quando mi collego ad internet con il portatile mi succede che dopo 15-20 minuti rallenta tutto e poi si blocca e se cerco di aprire una cartella condivisa mi da errore come se i pc non fossero piu in rete. Devo per forza riavviarlo dal pulsante.

Qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto il conflitto?

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Solita domanda: che sistema operativo usi?

Windows xp, pensi che dipenda da quello?
    Ad un certo punto è spuntato un bridge che so viene fatto per allacciare reti diverse, cmq l'ho cancellato.
    Se puo esserti utile il fisso ha l'ip statico fastweb es. 2.200.4.185 e il portatile i blocca sia se metto un ip es.2.200.4.186 della stessa rete quindi, sia se lo metto in lan come 192.168.0.2, sia se non imposto nessun ip.

Sto leggendo in internet che un po' di gente ha avuto problemi con Fastweb per via di un certo blocco del numero di macchine collegabili, si parla di un limite teorico di 3 macchine, ma tu comunque ne hai due.. :master:
    L'altro pc funziona tranquillamente?
    Win Xp anche l'altro?

Si entrambi win xp, l'altro funziona bene...

L'altro Xp che configurazione di rete ha? Usi il dhcp?
    Prova a usare la stessa configurazione di rete, cambiando il numero ip se necessario, poi facci sapere!

Non uso il dhcp anche se non so bene cosa sia, io so che fastweb mi ha dato un ip fisso, come devo impostare il portatile? Devo mettergli un ip come quello che mi ha dato fastweb oppure un ip di lan tipo 192.168.0.2? E se lo impostassi cosi poi al fisso devo dargli anche un ip privato tipo 192.168.0.1? Non so bene che ip assegnare automatico, privato rete locale lan?

Qui si va parecchio sullo specifico, sinceramente non so aiutarti ma in teoria dovresti avere un minimo di guida sulla configurazione..Io comunque so che l'hag non dà indirizzi dhcp (scoperto 2 minuti fa), ho scoperto che fastweb ti assegna un indirizzo, ma che ciò che tu attacchi all'hag fa parte della tua rete domestica.

Rettifico: ho cercato più notizie a riguardo(la rete fastweb mi intrippa! ) e da quel che ho cpaito, l'hag che ti forniscono è in grado di assegnare indirizzi dinamici, quindi sempre in teoria è sufficiente che tu colleghi il tuo pc all'hag tramite cavo ethernet (o anche via wifi) purchè tu abbia impostato sulla connessione di rete l'opzione "ottieni indirizzo ip automaticamente"..Non sono sicuro di quel che ho detto, quindi se hai qualche problema chiedi, che sto imparando la rete Fastweb anch'io insieme a te!
    Se qualcuno che usa FW sa dare consigli più mirati, ben vengano!

ok grazie, allora attendiamo altri commenti intanto provo a fare come mi hai detto....

Permessi di invio