Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Modificare un pattern già creato

Salve a tutti,
    tempo fa creai dei pattern con photoshop. Adesso ho bisogno di modificare uno di loro. Come posso rendere un pattern dinuovo un file d'immagine, così da modificarlo, e renderlo dinuovo pattern?
    Nella libreria dei pattern è possibile prenderli singolarmente e modificarli? se si come?
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    Ciao
    Io posso dirti come faccio solitamente, non so se è il metodo giusto ma raggiunge lo scopo
    Provo a spiegare:
    -Con Photoshop apri un nuovo documento (le misure non sono importanti).
    -Riepi il livello (in questo caso è il livello di Sfondo) con un colore qualsiasi (altrimenti non potrai applicare stili se il livello è vuoto).
    -Dalla paletta livelli clicca sul simbolino in basso a sinistra (il cerchiolino con la f) e scegli dal menu la voce "Sovrapposizione pattern..." si aprirà la finestra dove penso troverai il pattern che ti interessa.
    -Dopo averlo applicato crea un nuovo livello anche vuoto sopra quello di Sfondo e collega i due livelli (vicino ai livelli dovrai avere i simbolini della catenella)
    -Sempre nella paletta livelli clicca sulla freccina in alto a destra e dal menu scegli "unisci collegati" e il gioco dovrebbe essere fatto.

Spero di esserti stata d'aiuto
    Irene

Quasi corretto Irene80 non fosse per le dimensioni. Per modificare un pattern bene è necessario inquadrarne le dimensioni. Questo per modificare esattamente la "mattonellina" che viene poi ripetuta. Perciò, prima di eseguire il procedimento di Irene80, ottieni l'informazione della dimensione base del pattern. Ottenerla è semplice. Quando passi con il mouse sulla finestrella che ti indica quale pattern verrà messo, compariranno le sue dimensioni espresse in moltiplica di pixel.

Ora apri un nuovo documento di quelle dimensioni, metti il pattern in questione al 100% e poi fai come dice Irene80.

http://www.giovanniguccini.com/index.html

Permessi di invio