Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Iterare SEND con SMTP

  1. #1

    Iterare SEND con SMTP

    Ciao, spero di essere nella sezione giusta: sto scrivendo un piccolo script in php per mandare mail con le socket (che si collegano all'smtp).

    In sostanza potremmo individuare tre momenti:

    1) Hello con il server smtp + autenticazione
    2) invio mail (con i vari header etc)
    3) chiusura collegamento smtp

    Secondo voi è possibile autenticarsi al server e quindi mandare in loop l'invio delle mail, per esempio una ventina di volte e solo al termine del ciclo chiudere il collegamento? Per evitare appunto un apri-chiudi di venti volte, che può affaticare - credo - il server.

    Io ho fatto una prova senza sapere nulla e sembra funzionare, ma è un metodo valido? Ci sono controindicazioni?

  2. #2
    Perchè non utilizzi una delle classi che implementano SMTP già pronte? Ti eviti moltissimi grattacapi, ed essendo testate da migliaia di utenti, ti garantisci una compatibilità maggiore di un codice creato ad-hoc. Ad esempio:

    http://phpmailer.codeworxtech.com/examples.html

  3. #3
    Ciao Filippo, hai ragione ma mi piace sbattere la testa su queste cose... diciamo che è per cultura personale

    Buona idea però, mi vado a vedere un po' come gestiscono l'smtp quelle classi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.