Salve a tutti e buona domenica..
Nel mio sito:
questo
i tempi di caricamento delle pagine sono piuttosto lenti se si ha una connessione lenta.
Quali consigli potete darmi per ridurli?
- cambiare lo sfondo ?
Nel mio sito:
questo
i tempi di caricamento delle pagine sono piuttosto lenti se si ha una connessione lenta.
- cambiare lo sfondo ?
Io non li trovo lenti, comunque se uno ha una connessione lenta , lenta è e non si può pretendere che sia veloce, in tutti i casi è necessario alleggerire la dimensione dei contenuti, per lo sfondo se è un'immagine cambiala con un coloreOriginariamente inviato da alelaps
Nel mio sito:
questo
- cambiare lo sfondo ?
il problema più grande è il peso delle immagini (99% del peso della pagina, circa 1,6mb)Originariamente inviato da alelaps
Nel mio sito:
questo
- cambiare lo sfondo ?
già il solo fatto di trasformare i pulsanti in semplici gif ti darà un guadagno enorme
poi c'è quello sfondo da 972kb : già includi una fascia nera inutile (perchè puoi creare un colore pieno grigio con i css anzichè includerlo nell'immagine) ... piuttosto crea un immagine meno alta e tale da poter essere ripetuta nell'asse y
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda lo sfondo : la barra nera sulla sx l'ho aggiunta perchè mi sembrava l'unico modo per estendere il colore fino in fondo alla pagina.
Con il css invece il colore nero si fermava dove finivano i bottoni. (come infatti succede nella barra sulla dx, non presente nella homepage)
C'è un altro modo?
Per quanto riguarda le immagini: ho provato a trasformare un png in gif, ma la dimensione rimane invariata... C'è qualcosa che mi sfugge ? (scusate l'ignoranza)