Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    impaginazione con indesign

    Spero la sezione sia giusta...

    Ho bisogno di impaginare un libro di 100 pagine in indesegn cs3, ho il testo in word, lo ho importato in indegn, ma ora devo creare riquadri testo collegati tra loro per tutte e 100 le pag? non esiste un modo per farlo in automatico? tipo qualche metodo nelle mastro?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Imposta la/le pagine mastro con l'impaginazione che ti serve e i riquadri di testo, poi crea tutte le pagine di cui hai bisogno assegnando già le pagine mastro corrispondenti.
    Inserisci il testo nel riquadro della prima pagina, poi dovrai passare pagina per pagina a collegare i riquadri di testo in modo da fare fluire tutto nelle altre pagine.
    Purtroppo non mi risulta ci siano modi fare quest'ultimo passaggio automaticamente

  3. #3
    Prepari le pagine mastro con la giusta impostazione di margini colonne etc..

    poi in modalità testo - sulla tua prima pagina - clicchi e trascini per creare il primo paragrafo (sull'intera pagina o sulla prima colonna se hai delle colonne..)

    in questo paragrafo incolli il contenuto di word - col semplice copia e incolla nn dovresti aver problemi.

    A questo punto il tuo paragrafo di testo dovrebbe avere nell'angolo in basso a destra il segno + , se clicchi in quel punto "prendi" tutto il testo che non può essere visualizzato di seguito, ti posizioni sulla pagina successiva (o sulla colonna successiva) accanto al margine e poi clicchi il tasto ctrl (al momento non ho indesgn per verificare .. ma se non fosse ctrl potrebbe essere shift) - vedrai modificarsi il cursore che diventa a forma di onda - è la modalità autoscorrimento che con un solo click ti consente di generare e popolare in automatico tutte le pagine necessarie per visualizzare tutto il testo...

    Spero di essere riuscita a spiegarmi decentemente - oppure più semplicemente cerca sulla guida la voce: autoscorrimento
    :-) ciao


    Sandra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.