Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Quanti link al massimo?

Su una pagina quanti link si possono mettere al massimo? Intendo sia link a pagine del sito che esterni

Oltre al problema che magari oltre un certo numero google non li guarda nemmeno, c'è anche il rischio che penalizzi?

max 100?

Mi sembra che tempo fa google stesso dicesse di rimanere sotto i 100 link a pagina.
    Tuttavia sembra più una leggenda metropolitana che altro.
    Molti siti, soprattutto i blog, superano questo numero senza essere penalizzati.

Di più nin zò.

Si conoscevo anche io questo limite, 100 link per pagina
    ma a questo punto non ne sono più sicuro

Io sapevo che scaricava i primi 100 kb di codice, ma se usi la compressione gzip credo non sia mai un problema

Originariamente inviato da gik25
    Io sapevo che scaricava i primi 100 kb di codice, ma se usi la compressione gzip credo non sia mai un problema
    stiamo parlando di link, non peso della pagina.

Limite link

Il limite dovrebbe essere di 100 link per pagina, ma è buona norma tenersi ben al di sotto di questa soglia...per quanto riguarda la penalizzazione non credo ci siano limiti, al massimo diminuisce la rilevanza che porta ogni link uscente...

Il problema dei troppi link non è solo di abbassamento del contributo dato alle pagine puntate, ma anche di perdita di valore della pagina in sé.

Infatti se i link sono troppi in relazione ai testi e la pagina diventa troppo vicina concettualmente ad un elenco, varrà meno in termini di posizionamento sulle SERP.

Google, infatti, cerca contenuti, non elenchi (o comunque, questi valgono meno).

Non è corretto, però, parlare di penalizzazione. Si tratta semplicemente di abbassare un po' la "positività" della pagina.

Permessi di invio