Su una pagina quanti link si possono mettere al massimo? Intendo sia link a pagine del sito che esterni
Oltre al problema che magari oltre un certo numero google non li guarda nemmeno, c'è anche il rischio che penalizzi?
Su una pagina quanti link si possono mettere al massimo? Intendo sia link a pagine del sito che esterni
Oltre al problema che magari oltre un certo numero google non li guarda nemmeno, c'è anche il rischio che penalizzi?
Mi sembra che tempo fa google stesso dicesse di rimanere sotto i 100 link a pagina.
Tuttavia sembra più una leggenda metropolitana che altro.
Molti siti, soprattutto i blog, superano questo numero senza essere penalizzati.
Di più nin zò.
Si conoscevo anche io questo limite, 100 link per pagina
ma a questo punto non ne sono più sicuro![]()
Io sapevo che scaricava i primi 100 kb di codice, ma se usi la compressione gzip credo non sia mai un problema
stiamo parlando di link, non peso della pagina.Originariamente inviato da gik25
Io sapevo che scaricava i primi 100 kb di codice, ma se usi la compressione gzip credo non sia mai un problema
![]()
Il limite dovrebbe essere di 100 link per pagina, ma è buona norma tenersi ben al di sotto di questa soglia...per quanto riguarda la penalizzazione non credo ci siano limiti, al massimo diminuisce la rilevanza che porta ogni link uscente...
Posizionamento sui motori di ricerca by Promozione Online
Il problema dei troppi link non è solo di abbassamento del contributo dato alle pagine puntate, ma anche di perdita di valore della pagina in sé.
Infatti se i link sono troppi in relazione ai testi e la pagina diventa troppo vicina concettualmente ad un elenco, varrà meno in termini di posizionamento sulle SERP.
Google, infatti, cerca contenuti, non elenchi (o comunque, questi valgono meno).
Non è corretto, però, parlare di penalizzazione. Si tratta semplicemente di abbassare un po' la "positività" della pagina.