Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problemi con l'avvio di windows

Ragazzi, ho un problema. Da alcuni giorni, alla mattina, quando accendo il pc, la schermata di windows xp non parte, nonostante lo abbia acceso dal pulsantino e nonostante le lucette dei dischi siano in funzione e giri il solito rumore di quando state utilizzando le unitā cd/dvd. Lo schermo risulta nero completo. Poi passati una decina, quindicina di minuti, i lettori si fermano e le lucine altrettanto, e windows allora parte. Perchč??? Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema e a capirne le cause?
    Richard

In modalitā provvisoria parte subito? Dopo questa prova potesti cominciare con un controllo dell'integritā del registro di sistema, uno ScanDisk approfondito e un controllo con un antivirus aggiornato.

No, il problema č che non mi fa arrivare nemmeno a far partire con la modalitā provvisoria, perchč inizialmente non spunta nemmeno la schermata nera che precedente l'avvio di Windows. Proprio non appare nulla inizialmente, come se il computer fosse spento completamente, soltanto le lucine della CPU lavorano. Dopo 10-15 minuti circa si parte improvvisamente. Ora stasera ho provato a fargli fare una scansione, mi ha trovato un virus che dice di trovarsi sul recycler e che non si puō nč eliminare nč respingere(sempre che sia quella la causa). Che fare??? Giā penso alla riaccensione di domattina...
    Richard

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se non parte nemmeno la schermata del BIOS (quella precedente la schermata di Windows con la barra blu che gira) allora credo sia un problema hardware... Prova a togliere la RAM e a rimetterla. Se ne hai due, prova anche a metterle alternativamente.

Potrebbero esserci vari problemi: se non vedi neppure la schermata del BIOS oltre alla RAM se ne hai la possibilitā potresti provare con un altro alimentatore, per quanto riguarda il virus ovviamente serve un buon antivirus ma per consigli specifici ti suggerisco la sezione apposita del forum.

Permessi di invio