Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB.NET] select su datatable con LIKE

Salve,
    Ho bisogno di applicare un filtro ad un datatable per farmi restituire delle righe specifiche con l'operatore LIKE.
    Esiste il carattere jolly per un singolo carattere? l'underscore della sintassi SQL per intenderci, ad esempio:
    la condizione ID LIKE '_010%' -> in SQL mi restituisce le righe che nel campo ID hanno 010 dal secondo al quarto carattere e qualsiasi cosa nel primo carattere e dal quinto in poi, con la sintassi del select sul datatable come posso ottenere lo stesso risultato?

Grazie mille...
    zoodany..

www.zoodany.it

ma con quale DB? Access?

il corrispettivo access di ID LIKE '_010%' è ID LIKE '?010*'

per info su LIKE di: Ms Access: http://office.microsoft.com/it-it/ac...314901040.aspx

EDIT: scusa ho letto ora DataTABLE :P

per filtrare i dati di una datatable dei usare una DataView

Originariamente inviato da KataKlism2002
    per filtrare i dati di una datatable dei usare una DataView
    Io usavo queste istruzioni:

codice:
    filtro = "IDEVENTO='" & Me.chiavePrimaria & "' " & " AND IDEVENTOSEC LIKE '_010%'
    Dim appoggio As DataRow() = dtStringoniAll.Select(filtro)
    dove dtStringoniAll è un DataTable..
    zoodany..

www.zoodany.it

ma pensa, non lo sapevo che si potesse filtrare anche direttamente da datatable . Avendola dovuta usare in passato per bindare il risultato del filtro ho imparato a conoscere solo la dataview (credo che l'array di datarows non sia bindabile)
    prova lo stesso a metterci ?010*, non sia mai che hanno adottato la forma meno standard -.-

trovato questo...

Expressions for Select method of the DataTable support only one wildcard, which is * or %. There is no support for other wildcards, similar to SQL statements. Basically you have two choices: 1. Use SQL statements directly against database or 2. Implement some sort of custom code that would loop through the records in a DataTable and check value using Regular Expressions or some other type of logic.

Grazie mille...

Vedo di trovare una solzuione alternativa....
    zoodany..

www.zoodany.it

Permessi di invio