Lo scopo consiste nell’avere in sommario, oltre agli altri titoli del documento, tutti i requisiti elencati con una numerazione automatica nel seguente formato:
<testo convenzionale>_<numero automatico> <testo ulteriore>
Nel sommario queste voci devono apparire al 2° livello (corrispondente al titolo2).
Di seguito indico per punti i passi da eseguire:
1. Scrivo nel documento un testo Descrizione breve del requisito
2. Seleziono il testo
3. Gli applico lo stile titolo 2
4. Lo trasformo in elenco numerato
5. Clicco sul numero appena aggiunto col tasto destro del mouse, dalla voce Elenchi numerati scegliere Definisci nuovo formato numero…
6. Apparirà la maschera specifica di gestione Definisci nuovo formato numero
7. Nel campo Formato numero: al valore numerico anteporre la voce di interesse che deve apparire come <testo convenzionale>.
8. Selezionare l’intero rigo
9. Tasto destro sulla selezione, dalla voce Stili selezionare Salva selezione come nuovo stile veloce
10. Dare il nome al nuovo stile
11. Andando a ricaricare il sommario preesistente, o inserendone uno, che mostri le voci almeno fino a titolo 2, comparirà la nuova voce
Spero vi sia utile