ciao a tutti...
vorrei un suggerimento...
come posso orientarmi per fare un preventivo per delle campagne pubblicitarie con adwords?
grazie anticipatamente![]()
ciao a tutti...
vorrei un suggerimento...
come posso orientarmi per fare un preventivo per delle campagne pubblicitarie con adwords?
grazie anticipatamente![]()
Per prima cosa è necessario fare una ricerca in relazione alla particolare nicchia di mercato del sito da pubblicizzare.
C'è un però....
Sinceramente, secondo me, non credo abbia senso mettere un limite di budget alla campagna (sempre si tratti di pubblicizzare una pagina di vendita).
Infatti se la pagina di vendita è ben fatta, con una campagna ottimizzata ed una buona conversione, più visitatori arrivano, più vendite si fanno.
Purtroppo se non si ha esperienza nelle campagne PPC e nel settore in questione in particolare, fare preventivi è sempre un rischio.
In generale, se si hanno i soldi, si può fare una campagna di un giorno e verificare quanto costano le chiavi. Ovviamente questo significa spendere per capire quanto vale il settore e non sempre ne vale la pena.
Le stime di Google, purtroppo, sono spesso molto lontane dalla realtà. Credo che la cosa migliore sia cercare qualcuno che conosca il settore per cui stai producendo il preventivo e chiedere, oppure cambiare metodo.
Ad esempio, potresti fissare tu un budget di spesa col cliente e dirgli che nei primi due mesi si lavorerà per comprendere come meglio usare poi i soldi nei mesi successivi. A me varie volte così negli anni passati è andata bene.
e sarebbe una soluzione prendere una percentuale su quello che si investe nella campagna?
ad esempio, mi dice il cliente... voglio investire 100 euro al mese in campagne PPC, si potrebbe dire... su 100 euro il 20 o 30 o 40 % lo prendo io..
che dite?
grazie![]()
NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!
Bisognerebbe vedere se lui ci sta. Nessuno dei miei clienti lo farebbe (visto quanto guadagnano)