Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

(c#) clipboard copia e incolla

chiedo qualche dritta per un programma in c#, ho cercato nel forum ma non ho risolto.
    L'unica form del programma, gestisce un elenco di testi copiati da APPUNTI di windows. mi serve per prelevare testi da programmi diversi, e recuperarli selezionandoli da una serie di txtBox.
    Seleziono la txtbox, mi copia su clipboard il testo e mette hide la finestra. tutto bene solo che la testa e la coda del procedimento sono arrangiate.
    1)quando copio negli appunti Ctrl+c con un qualsiasi programma, poi mi tocca fare clic sull'icona della barra delle applicazioni(per gestire il click che trasferisce il contenuto degli appunti in un array nella form) ***** c'è un modo più professionale?
    2)quando apro il form e selezione il testo, lo carico negli appunti, sparisce la finestra e mi ritrovo sull'applicazione originaria, ma poi tocca premere Ctrl+v per la copia. *******
    qualche indizio o scampolo di programma? grazie

non è che ti sia spiegato proprio bene... il punto 2 non l'ho capito affatto.

Cmq, a parte che la sezione C# è nell'apposito subforum ti posso consigliare, per il punto 1, di utilizzare un timer nella tua applicazione che controlli ogni 100 millisecondi se ci sono dati negli appunti e, se ce ne sono, li processa e li elimina (altrimenti poi li processa all'infinito)

In una mia applicazione facevo propro questo, e per capire se erano stati processati (visto che si suppone che stai su altri applicativi a copiare del tesato) cambiavo il titolo dell'applicazione per mezzo secondo con qualcosa del tipo "Informazioni arrivate" in modo che dalla barra delle applicazioni me ne accorgevo.

Utente di HTML.it
    ok per il punto 1, avevo provato ma si bloccava qualcosa ed ho rinunciato- ma ora riprovo!
    il secondo punto è così.
    mi trovo in una procedura per esempio word.
    debbo incollare un testo copiato 5 o 6 volte prima
    faccio un doppio clik su l'icona barra comandi e mi appare il form (lo apro in questo modo)
    seleziono la text che mi occorre
    il programma la copia in appunti e subito dopo si mette hide
    mi ritrovo su word, con il cursore che lampeggia
    ma debbo egualmente pigiare Ctrl-v per copiarlo.
    cercavo qualcosa per evitare questa ultima operazione (un comando incolla)

un comando incolla su word? temo che per poterlo fare devi gestire l'intero processo word dal tuo programma.. non so se ti ci puoi agganciare e inviare il ctrl-v, andrebbe studiata

Permessi di invio