come si scrive un indirizzo assoluto invece che realtivo , ad esempio quando linko qualcosa , mi esce così /images/head.gif.
mentre come è il percorso assoluto ?
come si scrive un indirizzo assoluto invece che realtivo , ad esempio quando linko qualcosa , mi esce così /images/head.gif.
mentre come è il percorso assoluto ?
Assoluto:Originariamente inviato da JonnyFara
mentre come è il percorso assoluto ?Relativo:codice:http://www.miosito.it/immagini/gif/gatto.gifcodice:../gif/gatto.gif
questo quando è su remoto , mentre quando è su locale , come devo mettere "c:documents and settings/desktop/images/gatto.gif " cosi ?Originariamente inviato da Hobby
Assoluto:Relativo:codice:http://www.miosito.it/immagini/gif/gatto.gifcodice:../gif/gatto.gif
voglio sapere su codice come faccio a metterlo , nn quando è in remoto ..
Originariamente inviato da JonnyFara
questo quando è su remoto , mentre quando è su locale , come devo mettere "c:documents and settings/desktop/images/gatto.gif " cosi ?
voglio sapere su codice come faccio a metterlo , nn quando è in remoto ..codice:file:///C|/Documents and Settings/Admin/Documenti/Immagini/Elementi Web/gatto.gif
Mettere il codice che ti ha consigliato Hobby secondo me è una gran perdita di tempo in quanto ogni volta che devi mettere le pagine nel server, devi ricontrollare tutti i collegamenti e se il sito è di 100 pagine, è uno spreco di tempo incredibile anche con il comando Trova/Sostituisci.
Se invece metti il percorso relativo ad un cartella (../cartella/pagina.html), se il link funziona in remoto funziona anche sul server. Questo metodo però può creare complicazioni quando si deve passare da una sottocartella ad un'altra sottocartella in quanto il percordo diventa impossibile.
Altrimenti puoi mettere lo slash davanti ai link in questo modo /cartella/pagina.html, così hai come riferimento la cartella principale del sito e puoi fare tutti i collegamenti che vuoi senza dover capire il grado di elevazione del link rispetto alla cartella.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Hai ragione, però mi sembrava che avesse chiesto proprio specificatamente di come si scrive un indirizzo assoluto in localeOriginariamente inviato da Federix
Mettere il codice che ti ha consigliato Hobby secondo me è una gran perdita di tempo in quanto ogni volta che devi mettere le pagine nel server, devi ricontrollare tutti i collegamenti e se il sito è di 100 pagine, è uno spreco di tempo incredibile anche con il comando Trova/Sostituisci.
Se invece metti il percorso relativo ad un cartella (../cartella/pagina.html), se il link funziona in remoto funziona anche sul server. Questo metodo però può creare complicazioni quando si deve passare da una sottocartella ad un'altra sottocartella in quanto il percordo diventa impossibile.
Altrimenti puoi mettere lo slash davanti ai link in questo modo /cartella/pagina.html, così hai come riferimento la cartella principale del sito e puoi fare tutti i collegamenti che vuoi senza dover capire il grado di elevazione del link rispetto alla cartella.
Si può scrivere in entrambi i modi, sia con ../ che con /, solo che il primo si riferisce al percorso relativo alla cartella in cui ci si trova, mentre il secondo si riferisce al percorso relativo alla root del sito.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
ho sentito da un noto web master che , uncollegamento assoluto è migliore di quello relativo ,per il posizionamento e la visibilità di un sito .Voi che dite ?
Che il "noto web master" si sbaglia... :berto: Con i collegamenti assoluti che dici tu, chi trova il sito non riesce a navigarci né a vedere le immagini... Tu le vedrai sempre perché i collegamenti sono diretti a oggetti che hai sul tuo hard disk, ma non chi visita il sito, anche se immagini e pagine le pubblichi, perché non saranno collegate tra loro ma solo con i file sul tuo hard disk.Originariamente inviato da JonnyFara
ho sentito da un noto web master che , uncollegamento assoluto è migliore di quello relativo ,per il posizionamento e la visibilità di un sito .Voi che dite ?
Gas... a parte il "noto web master" che fa tanti ridere....
che stai a di' ?
scrivere il percorso relativo è la stessa cosa che assoluto:
l'oggetto in questione sempre li sta!
e ai motori gliene impippa del relativo/assoluto