Ciao, vorrei imparare VB6 mi dite dove scaricare un po di materiale utile, manuali e tutto ciò che può servire?
Grazie a tutti
Ciao, vorrei imparare VB6 mi dite dove scaricare un po di materiale utile, manuali e tutto ciò che può servire?
Grazie a tutti
Perche non passare direttamente al net?Originariamente inviato da valetudo
Grazie a tutti
http://www.anobii.com/isalreadyinuse
Qual'è la differenza? cosa permette l'uno e cosa l'altro? E' più difficile?
Esistono siti dedicati oltre a quello che mi hai indicato, per principianti insomma?
VB6 è un linguaggio obsoleto tra l'object-based e l'object-oriented, interpretato nell'IDE e compilato in codice nativo, mentre VB.NET è un linguaggio moderno, pseudo-compilato (in linguaggio intermedio MSIL), con sintassi simile a VB6 e dotato di una corposa libreria di classi che forniscono soluzioni già fatte a molti problemi di programmazione.Originariamente inviato da valetudo
Qual'è la differenza?
Be', VB6 nasce con l'intento principale di creare applicazioni "a finestre" con poco sforzo in un ambiente RAD; per il resto è abbastanza un linguaggio general-purpose, anche se in molti campi (specie nel multi-threading) piuttosto lacunoso. VB.NET consente di fare questo e molte altre cose (ad esempio applicazioni console, servizi Windows, siti web dinamici), e per come è pensato è sicuramente più espandibile.cosa permette l'uno e cosa l'altro?
In un certo senso per un principiante è un po' più difficile, visto che devi lavorare fin da subito object-oriented, ma superato questo piccolo scoglio è spesso più semplice di VB6, con il quale molte operazioni vanno effettuate tramite le API di Windows o con strani "trucchi", mentre VB.NET, come già detto, dispone di una vasta libreria di classi con cui è possibile fare moltissime cose senza ricorrere a librerie esterne.E' più difficile?
Francamente ti sconsiglio fortemente di imparare VB6, come già detto è un linguaggio obsoleto (l'ultima release di VB non-.NET risale a 10 anni fa), non più supportato da Microsoft e a pagamento (mentre la versione Express di VB.NET, nonché in generale i compilatori e l'SDK del .NET Framework, è gratuita).
Quanto alla richiesta di siti, ti consiglio piuttosto di andare in libreria e comprarti un buon libro su VB.NET.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Ci sono le discussioni in rilievo (nell'area dedicata al linguaggio di riferimento) per le domande simili a questa.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...