Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: PC che non si trovano

Utente di HTML.it L'avatar di wino_7

PC che non si trovano

Ragazzi ho messo in rete 2 pc tramite un cavetto cross e ho fatto l'installazione guidata rete.

Ho messo come nome gruppo di lavoro lo stesso nome per i due pc e ho condiviso i due hd.

Il problema e che nella cartella visualizza computer di lavoro mi viene visualizzato solo quello su cui mi trovo e l'altro no.

Allora ho letto che per "chiamare" l'altro pc devo andare nel prompt dei comandi e digitare la stringa "PING 192.168.0.x" (lo so che x sta per il numero che ha l'altro pc) ma mi risponde che ping non è riconosciuto come comando interno o esterno un programma eseguibile o un file batch.

Cosa vuol dire????

che sistema operativo usi sulle due macchine?
    sei sicuro di aver scritto dal prompt dei comandi
    ping
    uno spazio
    indirizzo ip dellamacchina
    ?

un messaggio di errore come quello che evidenzi significa che 1) non hai ping.exe che è presente direi in qualsiasi sistema operativo (quindi tipo l'hai cancellato). 2) ping esiste ma non risiede nel path (quindi tipo l'hai spostato da dove nativamente risiede)

Si sei un grande il problema che mi hai descritto è proprio quello a cui sono arrivato da qualche minuto.
    infatti sono andato ad impostare le variabili d'ambiente ma non so cosa scriverci, io ho letto che devo mettere questo:

Codice PHP:
    C:\WINDOWS\system32;C:\WINDOWS;C:\WINDOWS\system32\Wbem
    Ma non va lo stesso.
    Secondo te cosa devo scriverci???

Allora il mio ping.exe risiede nella cartella "C:\WINDOWS\system32"

nel path scrivi la locazione di ogni cartella che vuoi che vi risieda:
    quindi
    C:\WINDOWS\system32;C:\WINDOWS;C:\WINDOWS\System32 \Wbem;

METTI i backslash, e i punti e virgola

Si guarda non so perchè ma qui non mi ha scritto la sintassi giusta infatti ha mancato i backslash.

Io nel path ho già quello che mi hai scritto cioè: C:\WINDOWS\system32;C:\WINDOWS;C:\WINDOWS\system32 \Wbem;

Ma non funge lo stesso

E poi quando nel prompt digito il comando path non mi rappresenta questi percorsi di cui parliamo.

scusa ma se digitando PATH non ti restituisce quelle voci vuol dire che non ci sono nel path.
    inseriscile nel path (risorse del pc, proprietà , avanzate, variabili d'ambiente)

Guarda l'ho fatto veramente,
    Nella cartella varibili d'ambiente ci sono due moduli io sono andato in quello di sotto titolato variabili di sistema, ho fatto nuovo, ho dato un nome a caso e ho impostato i percorsi ho fatto ok e chiuso tutto.
    ma nel prompt dopo il comando path quei percorsi non ci sono

NO senti:
    tu quando dai il comando PATH, interroghi una variabile di sistema che si chiama path.
    ed è la variabile di sistema path che devi modificare.
    perchè se tu i percorsi li metti in una variabiel nuova con un nome a caso non funziona. o melgio se da cmd digiti il nome ti restituisce i valori che hai messo ma rimane che il sistema operativo, e i programmi interrogano la variabile PATH che è quella che per ogni sistema operativo mantiene i percorsi di directory in cui cercare.
    cancella la nuova variabile, e MODIFICA quella path che esiste.

Permessi di invio