Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

si può con 2 chiavette usb?

domanda: su una lan dove i pc sono connessi per mezzo di router (gateway) se io nel mio notebook personale inserisco una chiavetta usb wireless, e poi ne inserisco un'altra su un pc della LAN, e su questo imposto la condivisione della connessione a internet, posso collegarmi sia alla rete che a internet per mezzo del pc della LAN??

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    La procedura a mio parere non ha molto senso: se il tuo scopo è quello di navigare e condividere le risorse di rete, ovvero tu vuoi sia andare in internet, sia esistere nella lan, è sufficiente che imposti lo stesso gruppo di lavoro nei vari pc!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da taylorella
    La procedura a mio parere non ha molto senso: se il tuo scopo è quello di navigare e condividere le risorse di rete, ovvero tu vuoi sia andare in internet, sia esistere nella lan, è sufficiente che imposti lo stesso gruppo di lavoro nei vari pc!
    ... mai sentito parlare della comodità delle reti wireless? La LAN di cui parlavo è con normale cablaggio, mi chiedevo se con 2 semplici chiavette usb si può evitare il router wireless, perlomeno su postazioni notebook. tutto qui.

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Sì, ne ho sentito parlare, le reti wireless sono tipo quelle dello standard IEEE 802.11 a/b/g/n..? :berto:

Comunque sì, a logica lo puoi fare: usi due penne, imposti la condivisione sulla connessione wired, imposti la connessione ad hoc sulla penna wifi (che di fatto funge da seconda scheda di rete) e fai lo stesso sull'altro pc.

Permessi di invio