ciao a tutti ho veramente bisogno di aiuto
il mio problema è questo
devo realizzare una pagina asp che legga un file ex .txt e invia il contenuto del file via email
pero il nome del txt deve dipendere da un capo hidden che do io
cioo e grazie
ciao a tutti ho veramente bisogno di aiuto
il mio problema è questo
devo realizzare una pagina asp che legga un file ex .txt e invia il contenuto del file via email
pero il nome del txt deve dipendere da un capo hidden che do io
cioo e grazie
per inviare le email vedi che oggetto usare (dipende dal tuo spazio web)
in linea di massima cdonts è sempre supportato
(cerca nel forum ci sono 1000 esempi)
---
per leggere un file?
<%
'crea l oggetto FSO e l oggetto FILE
Dim objFSO, objFile
strFileName = Server.MapPath("nomefile.txt")
Set objFSO = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
' apre il file
Set objFile = objFSO.CreateTextFile(strFileName, True)
' scrive sul file (ciò che c'era viene sovrascritto
objFile.Write "test"
' chiude il file e lo distrugge (non il file, ma l'oggetto!)
objFile.Close
Set objFile = Nothing
' distrugge l'oggeto FSO
Set objFSO = Nothing
%>
in ogni caso basta fare una piccola ricerca, anche negli script di esempio in freeasp.html.it
vi ringrazio dela risposta ma non riesco a capire come posso unire lo script per la lettura dei contenuti del file e l'invio dell'email
grazie a tutti
SCUSATE ANCORA MA NON SO PROPIO COME FARE A RISOLVERE ALLORA SONO RIUSCITO A LEGGERE IL FILE MA ORA COME FACCIO AD INVIARE IL CONTENUTO CHE LEGGO AD UNA DETERMINATA EMAIL
CIAO E GRAZIE
era tardi ed ero stanco e ti ho scritto uno script per SCRIVERE un file, non per leggere.
mi stupisco che tu non te ne sia accorto, forse perché non lo hai letto.
io comprendo le difficoltà di chi comincia, ma le risposte nella programmazione (così come in molte altre cose) non sono tutte e subito.
ci vuole tempo per capire, provare e sbagliare, e soprattutto leggere e/o ascoltare.
avendo risposto al thread a questo punto mi fa anche piacere lasciarti quello che chiedevi ma il fatto è che è uno script di una semplicità disarmante.
la prossima volta, a mio modesto parere, provaci almeno...
ciao.
codice:<% 'crea l oggetto FSO e l oggetto FILE Dim objFSO, objFile strFileName = Server.MapPath("nomefile.txt") Set objFSO = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") ' Apre il file (1 = ForReading, True = Create) Set objFile = objFSO.OpenTextFile(strFileName, 1, True) ' Legge il file If Not objFile.AtEndOfStream Then ' legge il file MyStr = objFile.ReadAll Else ' se il file non esiste MyStr = "" End If ' chiude il file e lo distrugge (non il file, ma l oggetto) ' cioè libera la memoria objFile.Close Set objFile = Nothing '------------------------------------------------------------ Dim objMail Set objMail = Server.createObject("CDONTS.NewMail") objMail.From = """mio nome"" <mionome@miamail.it>" objMail.To = """destinatario"" <destinatario@suamail.it>" ' Oggetto dell'email objMail.Subject = "test" ' Impostiamo la formattazione objMail.BodyFormat = 0 ' 0 HTML; 1 Plain Text objMail.MailFormat = 0 ' 0 MIME; 1 Plain Text ' Corpo del messaggio objMail.Body = MyStr ' Invia l'email objMail.Send ' Distruggi l'oggetto Set objMail = Nothing %>
CIAO TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA MI SONO ACCORTO E NE HO TROVATO UN ALTRO DI SCRIPT PER LEGGERE
TI RINGRAZIO VERAMENTE TANTO
ti ringrazio veramente tanto non sai quanto ma ho provato lo script e mi da errore non va
mi potresti lo so che già hai fatto tantissismo aiutare
ciao e veramnte grazie
allora adesso riesco a leggere il contenuto del file ma
mi da un errore
Oggetto server error 'ASP 0177 : 800401f3'
Impossibile eseguire il metodo Server.CreateObject
ciao e grazie
sono riuscito a farlo funzionare ma mi arriva una email vuota non col contenuto di file
bene
prova a vedere se questa arriva
se usi un altro codice per inviare email stampalo qui così vediamo se ha qualcosa che non vacodice:objMail.Body = "test"