Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: combobox

combobox

Ciao a tutti
    non penso sia possibile fare questo con asp ma spero di essere indirizzato nel punto giusto del forum

io ho 2 combobox, in base alla selezione dell prima combo devo popolare la seconda...esempio se nalla prima scelgo alfa romeo nella seconda devo avere i modelli (contenuti in un db) dell'alfa, mentre se scelgo toyota dovrò avere i modelli toyota e così via

grazie anticipate

utilizza js...

una versione semplice può essere che onchange della prima combobox ricarica l'intera pagina con un parametro in querystring (e asp si occuperà di popolare la seconda)
    [ricordando di mettere anche un tasto VAI, altrimenti chi ha js disattivato non riesce a fare nulla]

una versione più elaborata può farsi utilizzando AHAH (cerca su google)
    in pratica all'onchange carichi dentro a un div un'altra pagina asp che stampa solo la seconda combobox...

anche in questo caso bisogna pensare una versione per chi ha JS non attivo.
    basta fare il solito tasto VAI che ricarica l'intera pagina...

-------------------

sono stato troppo confuso?
    se si cerco di migliorare con uno script funzionante...
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Ho bisogno di un esempio
    nn conosco js..m serve una grossa mano

se riesci a farmi l'esempio me lo studio e vedo se riesco a capirlo senza mettermi dietro al js

domani...

notte
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Innanzi tutto bisogna capire come sono strutturati i dati nelle tabelle e come sono relazionati tra di loro.

ok allora

in una tabella ho i marchi delle vetture
    in un altra ho i modelli di vetture relativi ad ogni marchio

in base al marchio selezionato nella 1^ combo box dovrò popolare la 2^ con i modelli relativi al marchio selezionato

...ma questo non è un problema..

il mio reale problema è quello di far aggiornare la pagina quando seleziono un valore nelle combo box senza far cliccare su alcun pulsante...cosa che penso non sia possibile con l'asp

Selezionando un valore dalla prima combo box ricarichi la pagina passandole in queryString il valore della option scelta in modo da far popolare la seconda combobox.
    Questo ricaricamento di pagina lo fai con javascript mettendo nella prima select (combobox) il codice onchange="location.href='pagina.asp?id='+this.valu e"
    Cerca nel forum "select dinamiche".

Ok grazie
    funge

Permessi di invio