Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Immagine bianco e nero

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    60

    Immagine bianco e nero

    Un grande saluto a tutti
    premetto che la mia preparazione grafica è pari allo 0%... avrei bisogno di un'aiuto da voi esperti. E possibile trasformare un'immagine resa in bianco e nero per via di un fax o di una fotocopia nei suoi colori oginali?
    Io sono dotato si Jaac Paint shop pro 8, credo sia un buon programma grafico. Qualcuno mi puo' aiutare??
    Grazie per la disponibilita'. Buon proseguimento

  2. #2
    temo di no, mi dispiace

    in linea generale si puo' peggiorare la qualita' di un file, ma non migliorarla in un secondo tempo

  3. #3
    eh no.. una volta che è in b/n.. resta tale..

  4. #4
    Ciao, mpit

    Dipende da cosa intendi per "immagine in bianco e nero".
    Se è solo a 2 colori (come da fax ad esempio), ti han già detto che nulla puoi fare.
    Se invece è in scala di grigi, miracoli non ne fai, ma qualcosa puoi ottenere armandoti di tanta tanta pazienza.
    Eccoti un esempio di colorazione (fatto in velocità e senza badare alla precisione nelle selezioni e nella bilanciatura colori, usando Paint shop pro 7)



    La tecnica?
    Aumentare la profondità colore: Colore>16 milioni
    Selezionare, una per volta, le varie parti... il viso, i capelli, il fiocco ... se l'immagine è più dettagliata scendere nei particolari...occhi, iride, labbra.... ecc
    Per ciascuna delle selezioni aprire: Colori>Regola>Bilaciamento colori e lì giocare finchè non ottieni ciò che desideri.

    Naturalmente si fanno selezioni multlipe per particolari colle stesse caratteristiche (es. viso e mani sempre pelle sono)
    E' utile anche creare le selezioni su livelli diversi in modo da mantenerle per poterci tornare e correggere se necessario.

  5. #5

    Sigh!

    hum.... direi che tutto è possibile se hai tempo da spenderci su ma non c'è una procedura automatica.. si va di selezioni e colore parte per parte!
    mi dispiacee ! siighhh

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.