Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ie e lo spazio incontrollabile

Ciao ragazzi.
    Inserisco nella mia bella paginetta la mia barra flash.
    Quest ami viene visualizzata correttamente su firefox e su safari.
    Il browser di zio bill (ie7) invece mi visualizza di sopra e di sotto due inopportuni spazi vuoti..ke non capisco a cosa siano dovuti e non riesco nemmeno ad eliminarli..
    Il codice è il seguente:
    <OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/
    swflash.cab#version=5,0,0,0" WIDTH=150 HEIGTH=10 >
    <PARAM NAME=movie VALUE="../grafica/bar.swf">
    <PARAM NAME=quality VALUE=high>
    <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#FFFFFF>
    <PARAM NAME=wmode VALUE=transparent>
    <EMBED src="../grafica/bar.swf" quality=high width=150 height=10
    bgcolor=#FFFFFF wmode=transparent
    type="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?
    P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"></EMBED>
    </OBJECT>
    Inpratica nserisco un filmato flash con sfondo trasparente. Heeelp! Grazie ciao!
    PS se posso risparmiare o ottimizzare qualcosa del codice fatemi sapere..sono un neofito..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: ie e lo spazio incontrollabile

Originariamente inviato da jed84
    PS se posso risparmiare o ottimizzare qualcosa del codice fatemi sapere..sono un neofito..
    si, puoi. cerca "satay method" su google. Il primo risultato è un articolo di alistapart dove ti spiega la creazione di un markup crossbrowser e valido.

Per il tuo problema, senza vedere in pratica cosa accade sul browser con il codice completo della pagina è un po' difficile, ma a occhio e croce sembra un problema di html/css. Ti suggerirei di provare ad azzerare margini e padding in primo luogo a body, html e all'elemento (div) che contiene il filmato. Poi ripeto, vado a naso, se il problema rimane prova a postare un link alla pagina (o il codice html competo, usa il tag # in questo caso)

http://www.playerinside.it/prova/

prova ad aprire il link sia con ie che con ff o con safari..
    Vedrai ke la posizione della barra in alto a sinistra cambia..xkè appunto ie aggiunge spazi..incomprensibili..
    Graziee! ciao

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da jed84
    http://www.playerinside.it/prova/

prova ad aprire il link sia con ie che con ff o con safari..
    Vedrai ke la posizione della barra in alto a sinistra cambia..xkè appunto ie aggiunge spazi..incomprensibili..
    Graziee! ciao
    allora, mi sembra che l'errore (anzi, gli errori) risiedano proprio nel codice. Tu hai creato un html che contiene formattazioni inline, che possono andare in conflitto con il foglio di stile.
    Se nel css infatti hai definito un margin:0 e poi hai sovrascritto il margin-top con un altro valore, hai anche aggiunto un

codice:
    <body bgcolor="#FFFFFF" leftmargin="10" topmargin="10">
    Ora, correggere gli errori di visualizzazione su un codice come il tuo può non essere semplicissimo, perchè quando il codice non è valido è più difficile prevedere i comportamenti dei browser.

A questo punto puoi:
    1. Inserire un doctype nella tua pagina web, meglio una strict
    2. togliere tutti gli attributi html di presentazione e gestire tutto da css, oltre che alleggerire il markup eviti anche conflitti
    3. azzerare il padding agli elementi html, body ed azzerargli anche i margini
    4. Il filmato dovrebbe stare in un div e non in una tabella
    5. stabilisci quanto distante deve stare il filmato dal top della pagina aggiustando il padding al
    div del filmato

Permessi di invio