Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

creare programma per inviare sms

Salve a tutti
    come da titolo, sto cercando di creare un mio programmino in vb6 per inviare sms gratis dal pc. Premetto che non ho una grande esperienza con Vb6 Quello che vorrei realizzare è questo. Un programma con una form principale, nella quale vengono caricate solo le parti del sito che a me servono per scrivere l'sms e il mittente (e il relativo codiche che ci stà dietro). Dando un occhiata per il sito mi sono inbattuto in questa discussione: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=751004

Prendi la pagina di Tin.It per inviare il messaggio e la salvi sul tuo pc....dopo la apri e togli tutta la grafica che non ti serve (loghi Tin,pubblicita',...) ma lascia tutte le textbox per inserire SMS il numero di cell,....ecc attento perchè a volte ci sono delle <input type=hidden> che contengo dei codici importanti per far funzionare la pagina dopo (cioè quella che pesca tutti i dati inseriti, li controlla e li invia) al limite se trovi anche delle altre informazioni su delle <SELECT> tienile

Ok ora hai la tua pagina HTML.

Ora non fai altro che caricare sulla tua form un WebBrowser1 che devi prima inserire da Progetto > Componenti > Microsoft Internet Controls

Ti faccio un ESEMPIO x capire come funziona
    Dopo averlo inserito fagli caricare una pagina tipo www.google.it
    Prova questo codice...

codice:Private Sub Command1_Click()
    Me.WebBrowser1.Document.All("q").Value = "Ciao"
    '"q" se guardi nell'HTML della pagina di google è il "name" della
    'text dove inserisci una parola da cercare
    'Qui devi conoscere un po di VBScript e il DOM
    End Sub
    Private Sub Form_Load()
    Me.WebBrowser1.Navigate ("www.google.it")
    End Sub

...in questo modo riuscirai ad interagire con la pagina WEB
    come devo fare per realizzare una cosa di questo tipo?

grazie ancora
    ciuao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma tu hai l'abbonamento e i SMS gratuiti?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Ma tu hai l'abbonamento e i SMS gratuiti?
    no.. esiste un sito completamente gratuito che ti permette di mandare sms gratis illimitati a tutti gli operatori (al max 15 sms allo stesso num al giorno) ;D

come posso fare? vorrei togliere tutte le pubblicità etc... Spero mi possiate aiutare

Ti aiuto io

Vai in quel sito tramide Firefox il browser

Arria alla pagina dove devi comporre un messaggio

Adesso in alto nella barra dei menu di firefox

Strumenti->Informazioni sulla pagina

Vai alla Scheda Moduli

Ricrea una nuova pagina in html fatta da te

Che abbia gli stessi moduli con gli stessi nomi
    e gli stessi form di Invio

fatto questo puff
    hai la tua pagina senza publicità

Firefox Rulez
    ------------------
    Non ho mai incontrato una persona così ignorante dal quale non abbia mai potuto imparare qualcosa...

mi suggerisci il nome del sito? grazie
    Programmazione .NET
    http://www.samueletosatto.tk

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Originariamente inviato da tossam
    mi suggerisci il nome del sito? grazie
    Mi accodo alla richiesta.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Questo è il sito.. unica limitazione: dovete aspettare 2 min prima di mandare un altro mex.. 160 caratteri... puoi mandare fino a 15 sms GIORNALIERI allo STESSO NUMERO... sms infiniti e sopratutto verso tutti gli operatori

http://freesms.giovani.it/

qualcuno mi sa dare una mano??

Originariamente inviato da Thejuster

Ricrea una nuova pagina in html fatta da te

Che abbia gli stessi moduli con gli stessi nomi
    e gli stessi form di Invio

fatto questo puff
    hai la tua pagina senza publicità

Firefox Rulez
    Trovato il tutto.

Come faccio a creare una nuovoa pagina html con gli stessi moduli con gli stessi nomi
    e gli stessi form di Invio?

poi come la devo far "caricare" a visual basic questa mia pagina html?

grazie

Allora, la mia idea è la seguente:

io ho copiato e incollato la pagina su disco fisso.
    Siccome la pagina del tuo sito è generata dal server, da dei nomi agli oggetti un po' spaventosi, come:

J574MRu2aDqwIwfHoVrnF4T31iIkqbD

o simili.
    Con un semplice sostituisci in blocco note ho ovviato al problema, mettendo numero per la casella del numero e testomex per il messaggio. E fin qui tutto semplice. Non ho neppure tolto le pubblicità ( per non rischiare di incasinare qlcs).
    Ovviamente il webbroswer nn vede più una pagina bella e pulita come quella inviata dal server, la grafica è un po' più incasinata, ma fa lo stesso, no?
    Il fatto è che con:
    Me.WebBrowser1.Document.All("numero").Value = "6666666666"
    Me.WebBrowser1.Document.All("testomex").Value = "pincopallino"
    riesco a modificare i campi, ora vorrei semplicemente tramite codice dare il submit al form... come si fa?

se riesco a fare questo, poi il webbroswer lo imposterò a visible=false, e gestirò tutto tramite interfaccia vb...
    Programmazione .NET

ooops.. dimenticavo.. cavolo, essendo la pagina risiedente su disco fisso nn mi esegue gli script... uhm, mi sa che bisogna fare un lavoro più complesso:
    bisogna tramite il webbroswer andare su freesms.giovani.it, poi aprire il codice della pagina tramite vb, leggere in qualche modo i nomi delle celle ( che non sono statici, intendo dire che a ogni generazione della pagina vengono assegnati valori diversi dal server), poi bisogna assegnare dei valori ai campi e poi ancora, bisogna riuscire a dare, tramite uno script, il submit al form... mica facile no?
    ora vedo se con C# ( in vb nn mi esce neppure la tendina quado faccio webbroswer1.document. !!!) riesco a fare qualcosa, magari esistono vie più semplici...
    Programmazione .NET

Permessi di invio