Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    Doppio aiuto

    Ciao a tutti

    Vi posto il link al layout che ho creat per il mio futuro sito intornoamessina.

    Il sito è in php e usa MySql, quello che vedete è solo il risultato dell'interprete php per mostrarvi un'anteprima!

    Vi chiedo se vi sembra navigabile, se la grafiva è decente (o magari buona ) e se avete qualche consiglio per migliorarlo tipo colori dei link più appropriati, colori di sfondo dei menù migliori e qualsiasi altra cosa che vi viene in mente!

    P.S.: Poi aggiungerò anche un logo nell'intestazione per linkare l'home page anche da li!

    Quindi cosa ve ne pare?

    Come intuite dal titolo del post, mi serve un'altro aiuto. Questo riguarda l'immagine che vedete nell'intestazione della pagina, infatti quest'ultima l'ho presa e modificata cercando con google images, quindi forse coperta da Copyright, ho cercato tra i link del regolamento ma non è facile trovare una foto simile e delle mie parti, dove posso trovare qualcosa di simile gratis?

    Grazie a tutti
    Valerio

  2. #2
    titolo sbagliato come da regolamento; per le foto, cerca nel thread in evidenza e cerca nel forum


  3. #3
    Secondo me dovresti puntare un po' di più sul titolo.. ad una prima occhiata non si capisce subito di che si parla..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    A parte il titolo che dici che metterai, per il resto l'impressione è che sia un po'....."piatto".
    Mi spiego, usi tutti colori piatti per i riempimenti e anche abbastanza forti, se cerchi di crearti qualche sfondo con sfumatura almeno per le intestazioni dei menu laterali e per quello orizzontale, magari si "ammorbidisce" l'impatto generale.
    Magari si può inserire anche tutto il contenuto in un div "container" da centrare nella pagina così magari da sfruttare uno sfondo esterno a gradiente, con una sfumatura da bianco ad un verde abbastanza tenue.
    Per la tabella eviterei bianco e grigio, magari sempre due colori pastello molto tenui....a dire il vero eviterei proprio la tabella visto che tecnicamente, a livello di accessibilità, il suo uso è scorretto, siccome non si tratta di uno schema di dati, ma di un elenco degli ultimi articoli inseriti, cosa più adatta se rappresentata con un ul o dl.
    Così almeno mi verrebbe da suggerire ad un primo impatto.

  5. #5
    Ho aggiunto qualche sfumatura e il titolo intornoamessina.

    Magari poi sostituisco il verde forte con uno più tenue se serve ancora e la tabella degli ultimi articoli con due liste rispettivamente per titolo e zona, ditemi voi come vi sembra!

    Qualche altro consiglio?

    Ciao
    Valerio

  6. #6
    Originariamente inviato da skateman
    Ho aggiunto qualche sfumatura
    dove?

  7. #7
    Nel menù di testa, nei menù laterali (l'intestazione) e nel footer

  8. #8
    Perdonami ma non riesco a vederle :master:

  9. #9
    com'è possibile? vanno dal verde scuro al verde chiaro!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    195
    basta fare ctrl F5...
    ricarica la pagina e svuota la cache...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.