Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Salve a tutti

Salve a tutti

Per prima cosa ciao a tutti, visto che sono nuovo! Volevo porvi il mio problema e chiederevi se sapevate di cosa si tratava:
    da due giorni sul mi Pc ho dei problemi on il router D-Link, infatti durante la navigaione il computer si è riavviato da solo, dopo questo la connessione è "saltata" e non riesco ad andare su Internet, il mio firewall dice che il mio computer si vuole connettere ad un'atra rete con il seguente Ip:169.254.34.41; io però ho assegnato ip statico nel router, e qundi questo fa perdere la connessione, perchè il router mi vuole assegnare un Ip ma il computer ne ha un altro... resettando il roter il problema socmpare per 1 ora ca. poi dinuovo tentativo di connettersi ad un'altra rete e perdita di connessione... Ho poi verificato che la rete wireless non mi da lo stesso problema, perchè riesce a funzionare per un po' di più, poi la connessione salta dinuovo. L'operatore telefonico dice che io sono connesso, e infatti da altri computer connessi alla rete da cui riesco a vedere le impostazioni risulto connesso. Infine collegando il ruter su un altro computer il problema sparisce, e tutto fila liscio. La colpa è quindi del computer? (scusate se mi sono dilungato) Premetto che ho due porte aperte per e-mule... E' un virus o spywer? Grazie

infatti più che problema di connettività sembra un problema di virus o spyware.

Consiglio:

vai sul task e controlla se ci sono processi strani in esecuzione.
    Fai una scansione con spybot search and destroy.
    Controlla il log di hijackthis.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Peccato.... Ho letto solo ora la risposta, perché dopo la formattazione, ho visto che adesso non mi da problemi quindi era proprio quello il problema... Comunque grazie per la risposta

Originariamente inviato da 33nik31
    Peccato.... Ho letto solo ora la risposta, perché dopo la formattazione, ho visto che adesso non mi da problemi quindi era proprio quello il problema... Comunque grazie per la risposta
    la formattazione per quanto lunga e pallosa è sempre la cosa migliore..
    anche perchè windows con il tempo tende a rallentare le prestazioni. Quindi in un colpo solo elimini tutti gli eventuali spyware e virus e il tuo pc ne guadagna anche in termini di prestazione.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Peccato che adesso non rifunge un'altra volta... adesso credo veramente che il problema sia del router. Cosa posso fare?

guarda, se formattando avevi risolto, il problema non e' il router. Hai lo stesso identico problema ? Il firewall sul router e' attivato ? Secondo me ti sei beccato lo stesso maleware che avevi prima. Hai un antivirus sul pc ?

Si ho un antivirus, (avast), il firewall ancora no ma devo installarlo... Comunque prima dell'installazione si.. adesso reinstallando il router forese dovrebbe andare.. speriamo

Grazie per le risposte

Permessi di invio