Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Stringa di connessione e files .dbf

Ciao a tutti,
    mi trovo a dover effettuare una connessione ad un file .dbf utilizzando dreamweaver. Se non sbaglio questi file rappresentano le tabelle di un db in formato DBase.
    Ho provato a cercare informazioni a riguardo ed ho trovato diverse stringhe di connessione.
    Ho provato ad utilizzarle una ad una singolarmente ma nessuna di queste sembra funzionare. Sicuramente mi sfugge qualcosa in quanto non ho esperienza su questo formato di dati, magari riuscite a darmi una mano. Riporto di seguito le stringhe:

1. DBF / FoxPro - ODBC
    Driver={Microsoft dBASE Driver (*.dbf)};DriverID=277;Dbq=c:\mydbpath;

2. DBF / FoxPro - OLEDB
    Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=\\nome_server\cartella\database\;Extended Properties=dBASE IV;User ID=Admin;Password=;

3. VISUAL FoxPro - OLE DB - Free Table Directory
    Provider=vfpoledb.1;Data Source=\\nome_server\cartella\database\;Collating Sequence=general;

4. VISUAL FoxPro - ODBC - Free Table Directory
    Driver={Microsoft Visual FoxPro Driver};SourceType=DBF;SourceDB=\\nome_server\cart ella\database\;Exclusive=No; Collate=Machine;NULL=NO;DELETED=YES;BACKGROUNDFETC H=NO;

Cerco di darvi tutte le informazioni possibili per spiegarvi la situazione:
    ho scelto di utilizzare il free table directory poichè mi sono stati forniti unicamente due files .dbf e non ho un file .dbc
    Questi si trovano su un server di prova accessibile dalla rete locale.
    Per cercare di capire cosa succedeva ho creato una pagina index.asp che crea un semplice recordset e gli errori restituiti sono questi:

Stringa 1 : [Microsoft][Driver ODBC dBase] La tabella esterna non è nel formato previsto.

Stringa 2 : la tabella esterna non è nel formato previsto.

Stringa 3 : Impossibile trovare il provider. È possibile che non sia installato correttamente. (errore restituito anche dopo aver installato il provider seguendo il link http://www.microsoft.com/downloads/d...A-95A3289C5FD4)

Stringa 4 : [Microsoft][Driver Manager ODBC] Il driver non supporta questa funzione

Se qualcuno sa darmi qualche consiglio, ben lieto di accettarlo

Grazie

se è dBase, NON è FoxPro

http://bytes.com/forum/thread51916.html

trovato gugolando con "ASP DBF"

Grazie molte, ora controllo il tutto e ti faccio sapere come va a finire (incrocio le dita)

Permessi di invio