Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    logo per sito di web design

    ciao a tutti,
    è il mio primo post in questo forum dedicato alla grafica e inizio subito con una richiesta...
    ahimé!!!

    si tratta di un logo.

    il nome da inserire è il seguente:
    LDA design

    non c'è nessun limite alla fantasia....

    io me la cavo con le strutture grafiche di siti web, con i banner, e ad impaginare volantini, brochure, biglietti da visita e quant'altro, ma con i loghi sono un po negato....

    allego quello fatto ad oggi.
    ma vorrei qualcosa più di impatto...

    per quanto riguarda lo slogan da inserire eventualmente sotto il logo è: design & web application

    grazie per l'aiuto e per le proposte.
    DR
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2

    Re: logo per sito di web design

    Originariamente inviato da rotanod

    non c'è nessun limite alla fantasia....
    eh, purtroppo c'e' ed e' indicato sul regolamento in evidenza

    devi indicare:
    -misure o proporzioni
    -colori
    -font da usare
    -qualsiasi info possa essere d'aiuto
    -indicare eventuali loghi/stili che ti piacciono

    altrimenti il thread sara' chiuso, mi dispiace

  3. #3
    l'avevo detto che era il mio primo post in questo forum....
    e quindi mazzolato subito....
    scusate.


    ammetto di non aver interpretato bene la frase presente nelle regole del forum:
    "Dovranno comparire informazioni quanto più dettagliate possibile sui colori, le dimensioni, su eventuali spunti e idee di realizzazione, su testi da inserire o fonti di ispirazione."

    allora riparo le mie mancanza:

    - per quanto riguarda il colore preferirei un colore unico per la scritta LDAdesign (rosso, verde o anche blu scuro) se viene realizzato con lo stesso carattere e due colori diversi se realizzati con caratteri diversi (al riguardo si prendano in considerazione i colori presenti nel logo del mio precedente post [blu e fucsia]).
    per entrambe le linee guida suggerite riguardo al colore della scritta, non mi dispiace la presenza di dissolvenza in orizzontale sui caratteri, sia essa nella parte alta che nellaparte bassa.

    - per quanto riguarda il carattere, mi piace un carattere deciso senza fronzoli. tipo arial, verdana, arial black. questo sempre se la scritta è unica.
    in caso si volesse spezzare la scritta in "LDA design" dovranno ovviamente essere utilizzate due caratteri diversi. Per LDA si considerino quelli appena citati, per design ci vorrebbe sicuramente un corsivo (tipo brush script m7, script mt bolt, Pristina: caratteri in dotazioni in office) per creare un contrasto.

    - per le dimensioni si tenga presente che dovrà essere inserito in una pagina web e utilizzato su carta intestata e su biglietti da visita.
    diciamo che come dimensioni indicative 250x230, ma deve essere leggibile anche a dimensioni più ridotte come 125x115

    INDICAZIONI RIGUARDO ALLA REALIZZAZIONE (spunti)
    a me piacerebbe inserire una immagine, un icona nel logo, qualcosa alla quale viene collegato il testo LDAdesign.
    creare un logo cioè non come quello postato, dove il logo è formato dalla scritta e basta, vorrei un icona un elemento grafico che si completa poi con la scritta LDAdesign.

    per chiarimenti contattatemi, sono a disposizione.

    GRAZIE A TUTTI (ai moderatori anche per la pazienza)



    DR

  4. #4
    Se posso permettermi di darti un consiglio un po' OT, prova a sforzarti di farlo da solo/a.
    Tu ti proponi come designer, mi sembra il minimo cercare di comunicare il proprio stile con il proprio logo, no?
    Fatti una bella ricerca con google, guarda le ultime tendenze, fai tante prove... Vedrai che qualcosa verrà fuori!

  5. #5
    grazie ecmedia, sono un lui per la cronanca .

    io pnso che essere un designer di siti web e creare un logo non è la stessa cosa.
    impaginare dei volantini, delle brochure o dei biglietti da visita è design, non è creare un logo.

    il logo è il marchio distintivo di un'azienda.
    deve esprime curiosità, deve rimanere stampato nella mente di chi lo guarda, si deve imprimere nella mente al solo colpo d'occhio...

    creare un logo è cosa ben diversa da quello che normalmente faccio.... infatti, ci ho provato (quello postato) e la scarsità del risultato è sotto gli occhi di tutti

    grazie di avermi suggerito google ( ) non conoscevo questo potente mezzo
    scherzo ovviamente....

    ho pensato di postare nel forum visto che sono registrato da poco (ma consulto html.it dalle superiori) e vedere cosa suggerivano gli utenti.

    grazie, io resto comunque in attesa di eventuali segnalazioni.


    DR

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    195
    tanto per..
    Immagini allegate Immagini allegate

  7. #7
    grazie per la proposta...
    ma non ci siamo proprio...

    voglio una icona anche...
    non lo so un animale, una figura geometrica, una figura astratta, un fiore, un filo d'erba...
    anche qualcosa che non ha niente a che vedere con internet e il web.



    p.s.: ho appena finito di leggere il post del tuo sito e logo... magari faccio un giro e lascio un commento

    grazie ancora....
    ah, mi aspetto altri post...


    DR

  8. #8
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    ma secondo me l'icona non dovrebbe essere qualcosa a caso, dovrebbe essere in qualche modo collegata a te o all'azienda. Almeno scelgi il soggetto dell'icona.

  9. #9
    il problema è che quando si danno troppe indicazioni si mettono troppi limiti alla creazione e anzichè cercare di aiutare si confondono le idee.

    lo so che siamo qua tutti a dedicare tempo gratuito senza ricevere niente in cambio se non la piccola soddisfazione personale di sapere le cose e di quella di aiutare qualcuno a risolvere i propri problemi.

    non lo so qual'è il soggetto dell'icona.
    la verità? (permettetemi qusta riflessione).

    se sapevo che carattere scegliere, che colore usare, che icona mettere, non solo l'avrei fatto da solo il logo, ma avrei fatto di questa capacità di realizzazione la mia professione.

    non credo che Lapo della Fiat (o chi per lui) quando deve far disegnare una nuova auto a Pirinfarina gli dica come deve essere la scocca, quanti raggi devono avere le ruote, di colore deve essere la macchina... e così via.

    cavolo ci spacciamo per designer!!.
    per creativi!

    se la creazione non viene dalla fantasia dell'autore, come può definirsi design?

    scusate lo sfogo, grazie.

    attendo nuove proposte.


    DR

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    rotanod non è che possiamo andare a tentativi eh...

    Visto che si chiedono e si danno aiuti gratuiti andare a tentativi significa far lavorare inutilmente le persone, tutti coloro che creeranno qualcosa che poi a te non piace (vedi esempio di Mad.deM). Tale eventualità viene ampiamente ridotta SOLO fornendo il maggior numero di indicazioni possibili.

    Ci sono delle regole che impongono un minimo di sforzo che poi non mi pare chissa ché a meno che tu stesso non abbia le idee chiare ma allora è un altro problema.

    Qui nessuno si spaccia per designer o creativo tranne te, e se proprio deo dirla tutta mi pare strano che un designer craativo non abbia la minima idea sul marchio che possa rappresentare la sua attività.

    comunque, qui funziona così, si chiede specifiando bene e poi stop, finito, non si possono chiedere modifiche o cambiare idea.
    Qui si danno spunti e idee, per la pappa pronta basta rivolgersi a uno studio di grafica pubblicitaria.

    Discorso chiuso. Lasciamo la discussione agli interventi tecnici, per dubbi perplessità o altro usa i pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.