Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

joomla personalizzazione di pagina

Salve ragazzi ho un piccolo problema
    devo fare un sito internet con joomla e devo dare la possibilità ad ogni utente di potersi registrare ed entrare nella sua pagina personale, e fin qui non c è nessun problema con joomla è molto semplice e tutto funziona (cioè se user o password sono errate l utente non entra ecc ecc)
    ma il mio problema è un altro ... una volta fatto il login l utente deve entrare in una pagina personalizzata,mi spiego meglio

ho due utenti pippo e pluto quando pippo fa il login deve entrare in una pagina in cui ci sono alcune notizie e/o annucni ecc ecc
    quando pluto farà il login deve entrare in una pagina in cui le notizie relative all utente pluto devono essere diverse da quelle per l utente pippo

spero di essere stato chiaro nell esposizione del mo problema

grazie e ciao

Joomla ha una gestione degli accessi solo "orizzontale", cioè per macro-livelli di accesso. Per una gestione più granulare dei permessi ci sono componenti come JACLPlus.
    Non so per quale scopo ti serva questa cosa, forse anche community builder potrebbe fare al caso tuo.

ciao io sto facendo un sito per fotografo e lui vuole che nle foto di un utente che entra nella sua pagina personale non li possa vedere un altro utente

cosa mi consigli di usare?di fare?

Se è solo per le foto allora prova Galler2 , è molto potente e si integra con joomla. Permette di creare album privati per ogni utente.

ok grazie mille

siccome devo fare un altra cosa simile per un sito in cui ogni utente può leggere alcuni annunci e notizie presenti nella propria pagina personale dopo che si è loggato...cosa mi consigli di usare?CB va bene per questo caso?

ciao e grazie ancora

Non saprei, l'unica è provare, ma se hai esigenze del genere forse più che forzare joomla ti conviene orientarti su qualche applicativo già nato per gestire intranet o extranet, come egroupware o opengroupware

ok grazie mille

scusa siccome ho un problema con il metodo satay di flash tu l hai mai usato?

ciao

ciao ho scaricato il bridge relativo a galler 2 in realtà sono tre files pe ri moduli e 1 file relativo ad un componente ... ma quando vado ad installare il componente mi dice errore di caricamento per il componente...
    come mai?
    cosa devo fare?
    scusa ma una volta installato il bridge devo installare galler2?

ciao e grazie

L'installazione l'ho fatta tempo fa e non mi ricordo esattamente la procedura, ma sicuramente Gallery2 lo devi installare... altrimenti che cosa collega il bridge?

Permessi di invio