Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Layout per guestbook MJGUEST (ex novo, stile "web2.0")

    Ciao a tutti, scrivo qui per chiedere aiuto ai grafici web sulla realizzazione di un nuovo layout per il mio guestbook in php, di cui potete trovare una demo in questa pagina:
    http://www.mdsjack.bo.it/index.php?page=mjguest

    Si tratta di un progetto abbastanza conosciuto, che ora come ora pecca sul lato dell'aspetto grafico, ormai superato. Come vedete c'è la possibilità di scegliere tra layout Popup ed Embedded, con scelta fra vari temi grafici (quello della demo è il Silversky). Intendo abbandonare la Popup e permettere fra pagina dedicata oppure Embedded.

    Il tutto con lo stesso codice di markup, lavorando solo sui css, tipo il sito CSSZenGarden.

    Siccome non ho molta fantasia grafica, forse per carenze tecniche, dopo diversi tentativi insoddisfacenti, ho deciso di tentare chiedendo qui una vostra collaborazione.

    Si tratta di realizzare un layout, che essendo di guestbook è piuttosto elementare, fondamentalmente con un buon accostamento di colori ( piuttosto leggero dovendo fungere da layout di default, quindi adatto ad ogni sito), una buona scelta di fonts ed elementi grafici generici, il tutto nello stile che ora va tanto di moda per i blogs, ovvero grafica non pesante, elementi fluttuanti e non tabellazioni, qualche elemento grafico che spicca, un bello sfondo, e così via. Insomma lo stile dei siti "web2.0".

    Il progetto è gratuito, quindi niente guadagni. Posso ricompensarvi riconoscendo il vostro copyright sul layout e se volete un banner, oltre ad una menzione tra gli sviluppatori.

    Se siete interessati, vi copio una serie di link di grafiche che mi piacerebbe adattare al guestbook (io ci ho provato e sono venuti fuori dei mostri).

    Grazie in anticipo.

    ciao,
    jack.

  2. #2
    Per ora ho deciso di fare un passaggio intermedio, ovvero un nuovo layout tipo "web2.0" ma sempre dentro la popup. Mi sono rimboccato le maniche.
    Che ve ne pare del risultato? Sembra almeno un po' quel che si trova adesso (soprattutto per quanto riguarda i messaggi)?
    Suggerimenti?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.