Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Errore 678 Alice Wi Fi

Utente di HTML.it

Errore 678 Alice Wi Fi

Ciao,
    3 giorni fa è arrivato il tecnico di Alice per installarmi Alice Wi Fi + Alice Tv.

Ha installato il modem Wi fi in salotto a fianco del decoder e sul mio pc il TA D-Link (la chiavetta usb wi fi).

Putroppo non ero presente a quest'ultima parte perchè sono tornato in ufficio.

La faccio breve:

Il segnale al mio pc oscilla sempre tra i 46% e il 52% c'è un muro in mezzo, cmq sposterò il modem.

Il problema è che non sono ancora riuscito a connettermi ad internt... quando lancio il collegamento ad alice... tenta per alcuni secondi, poi perde il segnale wi fi e mi da errore 678.

Ditemi che sapete come risolvere, perchè ho già chiamato 3000 volte il numero di assistenza senza arrivare ad una soluzione.

Grazie

allora, quale router telecom hai ? Quello rosso a forma di vela oppure quello bianco con 2 antenne ?

Utente di HTML.it
    Bianco con due antenne... lucina adls sempre verde....

Grazie

non sei mai riuscito a navigare ? prova ad aprire il prompt dei comandi e digita il seguente comando:

c:\> ping 192.168.1.1 (premi invio) e dimmi il risultato di questo comando

Utente di HTML.it
    Mai riuscito a navigare... alice tv va ma immagino che le due cose non siano collegate.

putroppo ti scrivo dal lavoro.... non ho modo di fare questo test.... e se fossi a casa non avrei modo di risponderti non ho altra connessione

ho tenuto aperto il pannellino d-link.. per vedere lo stato della connessione al router.

come scrivevo il segnale è basso ma c'è.. appena lancio la connessione ad alice... si scollega e va tutto N/A.

Ri-Grazie

Un momento, se tu hai un router è presumibilmente quello che si occupa di gestire la connessione a Internet mentre la tua chiavetta wi-fi si occupa di connettersi al router ma allora perché dici che lanci la connessione ad Alice? Se tenti di connetterti a Internet dal PC quando è il router a connettersi è logico aspettarsi che il server non risponda, che è appunto l'errore 678.
    Io non ho mai usato connessioni wi-fi per cui non so cosa si debba fare da un PC per collegarsi via wi-fi al router quindi magari ho capito lucciole per lanterne e in questo caso attendo le tue correzioni per capire meglio la questione.

il fatto che vi sia collegamento tra pc e router dice poco. Probabilmente la connessione wireless non e' impostata correttamente. Magari hai problemi col gateway o DNS.

Quando torni a casa, esegui questi due comandi (uno alla volta) e poi mi farai sapere (quando tornerai a lavoro) il risultato:

c:\>ipconfig /all (poi premi invio)

c:\>ping 192.168.1.1 (poi premi invio)

c:\>tracert www.tin.it (poi premi invio)

con questi 3 comandi dovremmo riuscire a capire qual'e' il problema

Utente di HTML.it
    Scusa, un altro dettaglio che ho omesso.

ieri sera ho tenuto aperto il programmino che mi da lo stato della connessione wi fi al router.

Senza lanciare la connessione ad alice, lui ogni tot secondi.. tipo ogni 2 minuti.. perde il segnale.. poi lo riprende.. lo riperde.

E poi come già detto, appena tendo di collegarmi ad alice, zac perde il segnale.

Cmq ti ringrazio, dopo provo.

Per fortuna che doveva essere una procedura autoinstallante.

Ma a tuo avviso, se collego il router al pc, risolvo?

GRAZIE

@netmassimo:

i router originali telecom hanno bisogno di lanciare la connessione dal client, inserendo username e password, o sbaglio ?

Utente di HTML.it
    si
    user: aliceadsl
    pass: aliceadsl

Permessi di invio