Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

percorso relativo e assoluto

salve a tutti, ho un file swf principale (index.swf), in questo, carico un piccolo filmato, usando lo scrollpane, con questa sintassi:
    _root.mioMenu.contentPath = "menu/indici.swf";

il problema e che nello script di indici.swf spesso faccio riferimento agli oggetti con
    _root.percorso.mio_mc

e quindi caricando il filmato, dentro index.swf, non mi funziona,
    io mi chiedevo, se esisteva un modo per evitare di cambiare _root.percorso.mio_mc in this.parente.percorso.mio_mc o corrispondente, in modo tale da evitare cambiamenti laboriosi.

Grazie, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    esiste e consiste nel mettere come prima riga sul filmato esterno, il codice this._lockroot=true che blocca la _root del filmato che interpreta la riga
    bisogna solo vedere se ci sono delle parti di codice che potrebbero non funzionare usando il _lockroot

Ti ringrazio And80, funziona! meno male!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    comunque apparte questo caso, la questione dei percorsi è una questione di progettazione, importante è sapere da subito quale fine dovrà fare un determinato filmato, per decidere se sia il caso di utilizzare un certo tipo di percorsi piuttosto che un altro
    quello che consiglio io è di prediligere, a parità di codice, l'uso de percorsi relativi sempre, anche a costo di scrivere per dieci volte di seguito un _parent, nella constatazione però che possa servire a creare un presupposto di solidità del codice in qualunque parte ci si trovi e da qualunque parte lo si richiami

Permessi di invio