Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Tiscali ADSL - a volte apre soltanto alcuni siti: perchè?

Ciao a tutti, premetto che non riesco ad utilizzare la funzione di ricerca del forum (se cerco mi fa scaricare un improbabile file search.php ), per cui non so se il tema sia già stato trattato in precedenza.

Sono abbonato a Tiscali, con una connessione 4Mb flat.

A volte, senza alcun apparente motivo, appena connesso riesco ad accedere soltanto ad alcuni siti, tra cui Tiscali.it, Libero.it e Google.it, ma non, ad esempio, Corriere.it o Gazzetta.it.
    Diciamo che quando la connessione è in questa "modalità" il 90% dei siti risultano inaccessabili (non vengono risolti, come ci fossero problemi al DNS).

Come DNS utilizzo quelli open, 208.67.222.222 e 208.67.220.220, per cui escludo si tratti di un problema DNS, visto che peraltro anche cambiandoli ed inserendo quelli Tiscali il problema permane.

Con alcuni refresh della rete, molta pazienza (anche ore), la connessione riparte perfettamente e non dà più segni di questa instabilità.

Qualcuno sa a cosa si può imputare questo strano comportamento?

Nessuno ha riscontrato problemi simili?

Ciao Daddo83... il tuo potrebbe essere un problema di MTU.... hai un router? Puoi vedere come è impostato il valore di MTU?

L'mtu è impostato su 1492, ma la cosa "curiosa" ( ) è che a parità di impostazioni (mtu, dns...) a volte va e a volte non va...che sia Tiscali ad applicare dei filtri?

sui filtri posso dirti di stare tranquillo...
    Fai varie prove diminuendo ogni volta di 10 il valore di MTU....quindi 1482...poi 1472 e così via... nella tua zona è un problema un pò più frequente.
    I dns di tiscali che hai inserito sono quelli nuovi che iniziano per 213.205???

No, come DNS utilizzo quelli open 208.67.222.222 e 208.67.220.220. La prossima volta che ho problemi provo a fare delle modifiche all'mtu, ma la stranezza resta...

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Ciao, forse non c'entra niente ma un mio amico che, con tiscali, aveva problemi ad aprire certi siti (non in numero così grande come succede a te però) ha poi scoperto che non era colpa di tiscali ma di un bug del firmware del suo router, un linksys di cui non ricordo assolutamente il modello. Una volta aggiornato il firmware ha risolto tutto.

Ciao anche io ho lo stesso identico problema
    riesco solo a vedere tiscali.it libero.it e Google
    e iniziato una sera è andata via la corrente a tutto il quartiere
    al ritorno, al mattino ho acceso e vedevo che scrivevo i siti
    ma il browser niente allora sono andato a scalare ho controllato
    il pc e niente ho collegato un portatile ma anche lui nel mio router
    niente, allora ho messo sotto sopra il router, ho disattivato il DHCP
    ho cambiato i DNS, ho usa un'altro accont, lo resettato e risettato
    alla fine l'ho cambiato è anche con l'altro Niente!
    allora ho detto sarà il Filtro cambiati 3 e niente....
    allora mi sono collegato ad un WIFI sprotetto e la connessione
    andava bene, e in rete ho scoperto che tu come me hai il medesimo
    problema in più ho trovato diversi siti che discutono sul
    fatto che Tiscali ha dei problemi... quà e là
    quindi ora CHE SI FA ?

Spero che tutto torni a posto così come si è scassato !

Ciao

Permessi di invio