Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Eliminare Scrollbar Orizzontale da iFrame

Salve a tutti,

devo ricorrere nuovamente al vostro aiuto...
    Premetto di aver già cercato sul forum una soluzione, ma non ho trovato niente di utile.

Sto realizzando un sito per una compagnia di viaggi, e devo inserire in un frame una maschera di ricerca di un fornitore (questo implica che non posso intervenire sul contenuto del frame).

Tale frame è più stretto della larghezza della maschera di ricerca, e non può essere allargato, ma il fatto che la maschera venga leggermente "tagliata" non è un problema.

Il problema è che questo fa comparire una inutile ed antiestetica scrollbar orizzontale dentro al frame...

Come posso fare in modo da non farla visualizzare? Ho letto qualcosa a riguardo dei valori overflow-x ed overflow-y, ma non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco.

Mi postereste la sintassi corretta da inserire del tag dell'iFrame?!

Grazie!

Utente bannato
    <iframe scrollbar="no"></iframe

Utente di HTML.it
    Grazie per il suggerimento, ma nelle pagine successive del frame, lo scrolling verticale è necessario, quello che voglio eliminare è solo quello orizzontale.

Utente bannato
    Originariamente inviato da imoby
    Grazie per il suggerimento, ma nelle pagine successive del frame, lo scrolling verticale è necessario, quello che voglio eliminare è solo quello orizzontale.
    Credo non si possa!

Utente di HTML.it
    Pare di sì, teoricamente si possono fissare i valori overflow-x ed overflow-y che riguardano uno la barra orizzontale ed uno quella verticale, solo che a quanto pare ci sono dei problemi con IE7... Spero quindi di trovare qualcuno che ha aggirato il problema o che può suggerirmi qualche via alternativa!

Utente bannato
    Pare di sì, teoricamente si possono fissare i valori overflow-x ed overflow-y che riguardano uno la barra orizzontale ed uno quella verticale, solo che a quanto pare ci sono dei problemi con IE7... Spero quindi di trovare qualcuno che ha aggirato il problema o che può suggerirmi qualche via alternativa!
    Credo e non vorrei sbagliarmi che overflow-y funzioni in altre situazioni e non con iframe, ora faccio qualche prova!

Utente di HTML.it
    Grazie infinite!
    Magari domani dall'ufficio vedo di postare direttamente il codice del frame che così abbiamo qualcosa di pratico su cui discutere.

Utente bannato
    Grazie infinite!
    Magari domani dall'ufficio vedo di postare direttamente il codice del frame che così abbiamo qualcosa di pratico su cui discutere.
    Ho fatto qualche prova e l'unica soluzione che ho trovato fino ad ora è
    Pagina con iframe:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>

<style type="text/css" media="screen">
    #contenuto {
    	overflow-x:hidden;
    }
    </style>
    </head>

<body>

<iframe id="contenuto" 
    	src="testo.htm" 
        name="pro" 
        width="200" 
        marginwidth="1" 
        height="200" 
        marginheight="1" 
        align="middle" 
        hspace="0" 
    </iframe>

</body>
    </html>
    Pagina richiamata nell'iframe:
    codice:
    <html>

<head>

</head>

<body style="overflow-x:hidden;">

dddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd</p>

ggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg</p>

gggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg</p>

ddddddddddddddddddddddddddddddddddddd</p>

dddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd</p>

ddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd</p>

dddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd</p>

dddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd</p>

ddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd</p>

dddddddddddddddddddddddddddddddddddddd</p>

</body>

</html>
    Cioè overflow-x:hidden; l'ho messo sia nell'id dell'iframe sia nel body della pagina richiamata nell'iframe e così funziona anche con IE7.

Io l'ho messo inline ma naturalmente va nella dichiarazione di stile o esterna o nell'head

Utente di HTML.it
    Hobby intanto grazie ancora per l'aiuto!

Il mio problema è che essendo il frame un prodotto di un terzo fornitore, non è di mio "dominio", non lo posso modificare.

Io posso agire esclusivamente sul mio contenitore, eccone il codice (facendo finta che il fornitore sia Virgilio :P) :

<iframe src="http://www.virgilio.it" width="698px" marginwidth="0" height="665px" marginheight="0" frameborder="0" style="overflow-x:hidden">http://www.virgilio.it</iframe>

Ma come vedi purtroppo non funziona, nonostante l'overflow-x...

Utente bannato
    Hobby intanto grazie ancora per l'aiuto!

Il mio problema è che essendo il frame un prodotto di un terzo fornitore, non è di mio "dominio", non lo posso modificare.

Io posso agire esclusivamente sul mio contenitore, eccone il codice (facendo finta che il fornitore sia Virgilio :P) :

<iframe src="http://www.virgilio.it" width="698px" marginwidth="0" height="665px" marginheight="0" frameborder="0" style="overflow-x:hidden">http://www.virgilio.it</iframe>

Ma come vedi purtroppo non funziona, nonostante l'overflow-x...
    Il problema infatti non deriva dal fatto che con IE ci sia o meno l'overflow nel codice dell'iframe, (che FF considera) ma dal fatto che IE visualizza dentro all'iframe le barre della pagina che viene caricata.
    Se nel codice dell'iframe viene messo scrolling="no" allora anche IE non visualizza nesuna barra, ma è tutto quello che si ottine da IE7, perchè se si usa overflow-x:hidden; IE lo considera valido solo per lo specchio dell'iframe e non per la pagina che viene visualizzaya all'interno dello stesso, cosa che fa invece FF. Pertanto se non si ha la possibilità di mettere l'overflow nella pagina richiamata a mio avviso non c'è soluzione, poi naturalmente spero di essre smentito da chi ne ha trovato una.

Se esiste potrebbe esserci una soluzione in Javascript, ma io al momento non mi sovviene

Permessi di invio