Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di xshell
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    157

    Programma per creare i grafi

    Ciao a tutti!

    Sto creando un sito web che tratta di elettrotecnica e dovrei disegnare in modo abbastanza professionale dei grafi, che sono degli schemi costituiti da dei rami che terminano in punti chiamati nodi.


    Esiste un programma professionale per creare i grafi (anche a pagamento), in modo da crearli con una buona definizione e con un effetto di antialias se possibile?


    Vi allego l'esempio di uno dei grafi che dovrei disegnare. Questi grafi li ho trovati su un libro, ma non sò con quale programma sono stati realizzati. :master:
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    Quelli penso siano fatti con LaTeX, un linguaggio per la compilazione di testi e che ti permette tra le altre cose di scrivere formule e fare grafi.
    Cmq nel tuo caso li puoi fare con un programma di grafica vettoriale (Illustrator,Corel Draw,Inkscape, freeHand).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di xshell
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    157
    Ti ringrazio per la risposta.

    Farli a "mano" con programmi come Illustrator, Fireworks ecc. la vedo un po' dura... Tu sai qual'è la sintassi di LaTEX? Oppure mi potresti suggerire l'indirizzo di un manuale su Internet?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di xshell
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    157
    Che programma posso usare, compatibile con LaTeX? LaTeX è un programma o sono solo regole sintattiche da applicare a dei programmi compatibili? (scusate la mia ignoranza su questo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.