Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

VC++6.0 Verificare l'esistenza di connessione ad una cartella condivisa

Salve, ho un'applicazione in VC++6.0.
    L'eseguibile deve accedere ad una cartella condivisa. Se l'unità ove la cartella risiede non è connessa deve effettuare la connessione.
    (Può accadere che l'unità dove risiede la cartella condivisa non sempre risulti connessa)

Per effettuare la connessione ho trovato, uso la funzione: WNetAddConnection2

Ma prima di questa vorrei usare una funzione che verifichi la presenza di connessione.
    Non vorrei che se l'unità è già connessa ed uso indiscriminatamente la WNetAddConnection2 mi crei problemi.
    Qualcuno sa dirmi che funzione utilizzare?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ci sono molteplici aspetti in questa tua richiesta ...

Intanto, potresti usare la WNetAddConnection2 senza aver paura che succeda chissa' cosa ... basta gestire gli eventuali messaggi d'errori.

In secondo luogo, potresti provare comunque ad accedere alla tua risorsa senza la necessità di mappare il drive, usando il formato UNC

\\server\path\file
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Innanzitutto grazie per la risposta...

Se l'uso ridondate di WNetAdd... non crea problemi la cosa mi consola. La gestione del RetCode non è un problema.
    Però non ho capito la seconda parte della tua risposta:

In secondo luogo, potresti provare comunque ad accedere alla tua risorsa senza la necessità di mappare il drive, usando il formato UNC

\\server\path\file
    Se l'unità non è connessa l'indirizamento mi darà senz'altro problema.
    Dovrei accedere ad I: (Unità connessa) ma se I: non è connesso avrò problemi, o no???

L'unita' I: viene mappata su un percorso del tipo \\server\share\percorso ...

Dipende da cosa devi fare, ma potresti accedere alla risorsa di rete anche senza mapparla su un drive ...

Cosa ci farai con I: una volta mappato? Lo userai all'interno del tuo programma C? Oppure da un'altra parte?

Lo uso all'interno del mio programma. Su I: c'è una directory ove accede l'applicativo per leggere e scrivere dei dati...
    Ecco il perchè della connessione e della eventuale propedeutica verifica...

Ho capito che devi usare I ... ma come ti ho gia' chiesto, su quale percorso devi mappare il drive?

Puoi usare lo stesso percorso direttamente ...

Ok, farò qualche prova così verificherò il tutto... Nel caso mi riaffaccio

Grazie per l' aiuto...

Permessi di invio