Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Modulo di registrazione in flash

Ciao a tutti!
    Sto realizzando un sito in flash ed avrei bisogno di metterci un'area riservata alla quale accede solo chi è registrato.
    In pratica un modulo form nel quale gli utenti inviano i propri dati e successivamente gli viene inviata una mail con la password.
    Credo ci voglia un database o qualcosa del genere...
    Chi mi sa aiutare???
    Grazie

Utente di HTML.it
    up!

Utente di HTML.it

Nessuno mi sa dare qualche consiglio???

Calma ... servono un po di cose ma si fa

1) serve un linguaggio (php/asp) che ti permetta di parlare con il server e fare da tramite con un database (MS access, MySql, ecc)

2) devi creare un form di registrazione (secondo me è inutile farlo in Flash xchè un passaggio in più) che spedisca il contenuto delle variabili ad una pagina php/asp che le interpreti, le verifichi, spedisca una mail con codice alla casella utente

3) devi verificare la mail di conferma registrazione dell'utente, se valida abiliti l'utente all'area riservata

4) controllare l'area tramite autenticazione (sempre tramite php/asp, verifica su database

5) ID e password inserite da utente con obbligo di utenza (mail di posta) che viene abilitato solo se mail valida

A grandi linee dovrei averti indicato tutto.

Ora nella parte Flash potresti andare a vedere una pillolina di Andr3a descritta sul forum php
    "Interazioni Flash PHP" che in sostanza spiega come utilizzare

loadVars(), sendAndLoad e se non ricordo male ti spiega anche come impostare la pagina php che legge ed interpreta le variabili.

PS. se cerchi in giro esistono dei pacchetti che personalizzandoli sono già pronti ed eseguono esattamente quanto ti ho descritto MA NON IN FLASH è tutto php.

Ciao

Re: Modulo di registrazione in flash

Originariamente inviato da charly001
    Ciao a tutti!
    Sto realizzando un sito in flash ed avrei bisogno di metterci un'area riservata alla quale accede solo chi è registrato.
    In pratica un modulo form nel quale gli utenti inviano i propri dati e successivamente gli viene inviata una mail con la password.
    Credo ci voglia un database o qualcosa del genere...
    Chi mi sa aiutare???
    Grazie
    beh in questo caso hai bisogno di un database e di un linguaggio server side x poter interaggire con il db

quindi hai
    flash<--->asp/php<----->database

flash lo userai nell'area login x inviare e ricevere info dalla pag severside con la classe LoadVars() con il metodo sendandLoad() invii e ricevi le risposte dalla pag asp/php che interroga il db in base ai parametri ricevuti (inviati da flash user e password)

in fase di registrazione con un fiorm x inviare i dati ad una pag asp/php che mette i dati nel db ed invia la mail
    usando sempre la classe LoadVars() con il metodo sendandLoad() invii e ricevi le risposte dalla pag asp/php magari di avvenuta registrazione e mail inviata..

questo per grosse linee ...ora fai una ricerca e troverai tante cose che possono tornarti utili fatto stà che il lavoro sarà fatto anche delle pag asp/php e quindi hai bisogno di conoscere anche uno di di questi linguaggi

edit ---> anticipato da rempox ...sempre una scheggia
    dottò
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie ad entrambi!
    Sto iniziando un pò a capire...
    Per quanto riguarda i pacchetti personalizzabili che dicevi rempox, intendi in vendita?
    Se si come posso fare per comprarne uno?
    Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Grazie sembra proprio quello che sto cercando, solo che nel file non c'è l'allegato

Permessi di invio