Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Lista in cirillico in Indesign

    ggiovani,

    sto preparando il layout di un contratto in cirillico e dovrei traslitterare gli elenchi contrassegnati da lettere -- a) b) c) ...-- in cirillico
    vorrei evitare di farlo a mano perche' ce ne sono parecchi, ma negli stili paragrafo di indesign non riesco a trovare nulla che mi permetta di cambiare il tipo di alfabeto. idee?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Fammi capire, l'unica cosa che devi convertire in cirillico sono le lettere dei punti elenco?
    Oppure ho capito male?

  3. #3
    esatto, il resto e' tutto a posto

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Ho voluto dare un'occhiata, ma il problema è che il carattere usato per i punti elenco alfanumerici è lo stesso che viene usato nel testo che segue, quindi, anche usando un font cirillico solo per l'elenco, questo ti converte tutto il contenuto dei punti con quel font.
    Temo dovrai farlo manualmente, o per lo meno io non sono riuscito a trovare un'alternativa

  6. #6
    Originariamente inviato da LineaPixel
    Ho voluto dare un'occhiata, ma il problema è che il carattere usato per i punti elenco alfanumerici è lo stesso che viene usato nel testo che segue, quindi, anche usando un font cirillico solo per l'elenco, questo ti converte tutto il contenuto dei punti con quel font.
    Temo dovrai farlo manualmente, o per lo meno io non sono riuscito a trovare un'alternativa
    il testo e' tutto in cirillico, l'unica cosa che mi e' rimasta in caratteri latini sono le liste
    mi sono lambiccata un bel po' e il punto e' che, almeno di default, pare che le liste prevedano esclusivamente l'uso dell'alfabeto latino. pare non ci sia la possibilita' di "importare" altri alfabeti, o almeno io non l'ho trovata..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Allora, in effetti hai un problema per il quale non riesco a trovare una soluzione, in effetti se fosse possibile creare dei preset di serie da usare come punti elenco numerato potresti risolvere, ma io non ho trovato il modo.
    Una soluzione, non veloce, sicuramente non comoda e nemmeno tanto corretta, potrebbe essere crearti degli stili paragrafo basati su stili carattere con il font che devi usare, ma il fatto è che dovresti creare uno stile paragrafo "puntato" per ognuno dei caratteri che ti servono come punti elenco, importando ogni singola lettera come fosse un bullet da usare.

    Onestamente, di più non so come aiutarti, almeno io

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.