Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

An invalid or illegal string was specified" code: "12

questo bel messaggino compare quando con FIREFOX si inserisce qualche tag dentro al codice con innerHTML

per esempio:
    box.innerHTML=box.innerHTML.replace(reg,"<span>$1< \/span>");

dove box=il div recuperato tramite getElementByID
    dove reg è un regexp correttamente scritta

mi dà l'idea che ciò avvenga quando quello "span" va ad interferire dentro un altro tag del tipo "p", difatti se invece lo inserisco in coda al codice ciò non dà errore

help!!!
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

ricordo di aver avuto un problema anologo anni fa con ajax
    il problema sta nel parsign XHTML di FIREFOX ma non so come uscirne
    che con XHTML e FIREFOX sia impossibile usare innerHTML per catturare un codice e ributtarlo dentro?

se è così faccio il lavoro con PHP lato server e festa finita...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

nessuna idea da buttare là?

ps: so che in questo caso sarebbe meglio usare DOM per inserire i tag, ma non posso farlo perchè la mia soluzione mira a porre un HIGHLIGHT in un testo

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    nessun errore qui

non e' che per sbaglio la regexp va a toccare anche i tag stessi gia' presenti nel box invalidandone la struttura?

incredibile VVoVe: non ci crederai mai!!!

il tuo semplice apporto mi ha aiutato molto grazie, perchè mi ha spinto ad indagare meglio su una soluzione che anche secondo te avrebbe dovuto invece funzionare

andavo a cercare ed evidenziare una stringa "pippo" che era contenuta anche dentro un tag <a href="mailtoippo@sit.it"> e quindi firefox si incaprettava .... non c'è fine

certo che questo è un bel problema: evitare che la sostituzione agisca sulle istruzioni già presenti, dovrei in qualche modo escludere le ricorrenze comprese tra "<" e ">"

comunque per ringraziare rendo pubblico le mie banali istruzioni sperando che siano utili a qualcuno

Codice PHP:
    <script type="text/javascript">
        <![CDATA[//><!--
        var box=document.getElementById('Dati');
        var key=unescape("<?php echo $_GET['highlight']?>");
        var reg=new RegExp('('+key+')','gim');
        box.innerHTML=box.innerHTML.replace(reg,"<span class=\"Onn\">$1<\\/span>");
        //--><!]]>
    </script>
    ...se intanto qualcuno avesse qualche idea...

- ci può essere qualche geniale modifica alla regexp? mi viene in mente questa ma non credo sia corretta:
    Codice PHP:
        var reg=new RegExp('[<]{0}[\\d\\D]*('+key+'){1}[\\d\\D]*[>]{0}','gim'); 
    - oppure è meglio effettuare il replace in modo ripetuto per ogni testo presente in ogni nodo (DOM) del box su cui lavoro?

l'ultima regexp non è solo "grammaticalmente" errata ma proprio concettualmente

ho intanto risolto con la seconda soluzione, servendomi di quanto sviluppato qui

Permessi di invio