Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Problema con variabile INT

Salve ragazzi,
    ho un problema. Ho un campo che in SQL ho valorizzato come INT (quindi numerico). Il dato dovrebbe essere, in fase di inserimento, un numero di conto. Siccome solitamente i conti hanno 3 zeri iniziali, ecco quel che accade. In tabella il dato memorizzato mi taglia fuori i primi tre zeri!!!!

Come posso fare in modo che ciò non accada??

Per il PHP
    Codice PHP:
    $conto sprintf("%03d"$contoco);
    // e poi la insert 

EDIT: PEr MySql dimenticavo... dovresti usare int(numerocifrecontocorrente) unsigned zerofill
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Utente di HTML.it
    Ho provato la soluzione che mi hai indicato ma mi da sempre lo stesso errore, ossia mi leva i 3 zeri iniziali.

Ti posto il codice

Codice PHP:
    $ip $REMOTE_ADDR
    $contobanca sprintf("%03d"$conto); 

$sql "INSERT INTO organizzatori (organizzatore_id, usernamepromoter, password, confermapassword, organizzazione, citta, partitaiva, codicefiscale, CAP, provincia, indirizzo, civico, mail, url, contatto, recapito, iban, cin, abi, cab, conto, data, ip) VALUES ('', '$usernamepromoter', MD5('$password'), MD5('$conferma'), '$organizzazione', '$citta', '$partitaiva', '$codicefiscale', '$cap', '$provincia', '$indirizzo', '$civico', '$mail', '$url', '$contatto', '$recapito', '$iban', '$cin', '$abi', '$cab', '$contobanca', '$data', '$ip')"
    $query mysql_query ($sql) or die (mysql_error()); 

Ops, forse hai scritto prima che mettessi l'edit

EDIT: PEr MySql dimenticavo... dovresti usare int(numerocifrecontocorrente) unsigned zerofill

$ip = getenv('REMOTE_ADDR'); // o $_SERVER['REMOTE_ADDR'] sono i più corretti
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Utente di HTML.it
    E' quello che avevo fatto poco fa, ma poi ho letto che il numero di conto corrente bancario è alfanumerico, quindi può avere anche lettere!!

Per cui non posso inserire un int (che mi consentirebbe il zerofill) ma un varchar. Ho quindi cambiato, ma il problema si ripropone!!! (mentre se lo lasciavo int con zerofill il problema andava via....)

Originariamente inviato da marckhh
    E' quello che avevo fatto poco fa, ma poi ho letto che il numero di conto corrente bancario è alfanumerico, quindi può avere anche lettere!!

Per cui non posso inserire un int (che mi consentirebbe il zerofill) ma un varchar. Ho quindi cambiato, ma il problema si ripropone!!! (mentre se lo lasciavo int con zerofill il problema andava via....)

scusa se lo fai varchar e usi $contobanca = sprintf("%03d", $conto); non dovrebbe riproporsi, o erro?

Utente di HTML.it
    Invece ho provato e l'errore resta.....

riprovo per maggiore sicurezza, ma il problema resta

Utente di HTML.it
    Confermo,
    l'errore resta!!!!!

Utente di HTML.it
    Niente da fare, non riesco a risolvere il problema

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    scusa ma se tu hai convertito il campo da INT a VARCHAR, tu hai una sequenza alfanumerica del tipo "000dsdadadad" che inserisci all'interno della tabella, non occorre nessuna formattazione. dov'è l'errore?

Permessi di invio