Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

MyISAM e aggiornamento simultaneo

Ciao,
    ho una tabella con un contatore che dev'essere aggiornato ogni volta che una determinata immagine viene visualizzata.

La query che faccio è una semplice update
    UPDATE tabella SET contatore=contatore+1

Se N utenti si collegano a quella pagina e visualizzano quella determinata immagine, vuol dire che ci saranno N operazioni di update.
    Volevo sapere, se, secondo voi, il tipo della mia tabella, MyISAM, potrebbe crearmi qualche problema poichè verrebbero a verificarsi N aggiornamenti simultanei e se fosse magari meglio fare la tabella di tipo InnoDB.

grazie

Utente di HTML.it
    Non penso dovresti avere problemi di concorrenza perchè secondo me non ci sono.
    Le operazioni si mettono in coda e quindi praticamente l'ultimo valore verrà incrementato.

Quindi se ci sono 10 update simultanee non c'è concorrenza xchè in ogni caso chi viene prima o dopo incrementerà comunque quel valore della stessa riga capito??

I problemi di concorrenza ci sono quando per esempio registri più righe relative ad un codice quindi se ci sono due o ppiù inserimenti simultanei per esempio di registrazione utente potrebbe capitare che le insert in coda si mescolano e il codice del primo utente finisca negli inserimenti del secondo utente.

Almeno io sono quasi sicuro che sia così se qualcuno la pensa diversamente mi smentisca :-) ciao!!!

Permessi di invio