Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

PROBLEMA.Creare una JVM Portatile

Buon giorno a tutti,
    vorrei porre un quesito a parer mio molto importante per gli sviluppatori java che propongono ai clienti soluzione Automatizzate.
    Io vorrei creare un supporto completamente indipendente dalle macchine su cui è fatto girare.Parlo di supporti tipo CD/DVD.
    Ho cercato sul web qualche info,ma nulla di soddisfacente.
    Non basterebbe copiare il path di home di java nel supporto?(parlo di JRE 1.5.XX_X)

ma perchè la devi mettere nel cd? la jvm è disponibile per ogni piattaforma in commercio...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

scusami ma una macchina nuova appena acquistata ha una JAVA Virtual Machine gia installata?e soprattutto,una versione non inferiore alla mia???
    Il rimedio del crearsi un supporto indipendente ovvia questi problemi.Ho girato un po e ho trovato forse il modo copiando semplicemente il la java home sul supporto...

poi metti caso che questa applicazione va a finire un una macchina senza connessione a internet..può capitare....

Originariamente inviato da pie_scv87
    scusami ma una macchina nuova appena acquistata ha una JAVA Virtual Machine gia installata?e soprattutto,una versione non inferiore alla mia???
    Il rimedio del crearsi un supporto indipendente ovvia questi problemi.Ho girato un po e ho trovato forse il modo copiando semplicemente il la java home sul supporto...
    intanto non ti scaldare che non ti stavo dando dell'imbecille ma era solo una considerazione. In secondo luogo, potevi semplicemente mettere nel cd il setup della jvm e magari farlo partire se non presente nel sistema o se presente in versione inferiore. cmq se la soluzione tua funziona, buon per te deve essere una cosa simpatica

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

ti chiedo scusa ma non mi stavo scaldando...hai frainteso..il fatto è che ho visto che alcune pen drive montano e fanno girare in standalone il loro applicativo java in maniera del tutto autonoma...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    il fatto è che ho visto che alcune pen drive montano e fanno girare in standalone il loro applicativo java in maniera del tutto autonoma...
    Se sul tuo PC hai installato un JRE, puoi prendere la directory jreX.X.X e copiarla tranquillamente su un altro supporto (CD, pendrive ecc...) ed avviare applicazioni Java da lì semplicemente lanciando il java/javaw del JRE.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

infatti penso che sia così,ho un applicazione .bat che mi gestisce l'avvio del .jar.
    Nel codice del .bat devo settare qualcosa di specifico?
    Tipo -classpath o -java.library.path?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    infatti penso che sia così,ho un applicazione .bat che mi gestisce l'avvio del .jar.
    Nel codice del .bat devo settare qualcosa di specifico?
    Se devi solo avviare un jar, basta fare ad esempio:

dove_sta_javaw\javaw.exe -jar dove_sta_il_jar\tua_app.jar

Se la tua applicazione ha bisogno di usare jar di altre librerie esterne, è bene specificarlo nel manifest.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

ok grazie.Appena mi sarà possibile farò le prove...non pensavo cmq bastasse così poco.

Permessi di invio