Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Il mio nome indicizza strani siti..

    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo nel forum.
    Vi scrivo per avere un consiglio e per saperne di più riguardo ad un fastidioso problema che ho scoperto da poco. Cercherò di essere il più chiaro possibile.

    Premessa: mi è capitato abbastanza di frequente negli ultimi mesi di digitare il mio "nome cognome" su google per provare il link ad un sito che ho aperto su altervista al fine di condurre un indagine online per la mia tesi. Comparivano sempre le stesse pagine, tutte coerenti con la mia persona. Non mi risultavano omonimi (non ho un cognome molto comune) nè tanto meno link strani.

    Sul sito avevo messo un indirizzo mail per contattarmi: adesso mi arriva spam dalla mia stessa casella di posta, ma questo penso sia il meno...Da qualche giorno, infatti, ho rilevato che, oltre ai normali link di sempre, compaiono degli strani siti, tutti stranieri, ed alquanto discutibili: porno, un sito tutto in arabo, un certo "detectoibiza" etc. Sono abbastanza ignorante in materia di web ma mi paiono tipici siti zeppi di malware, trojan etc.

    La cosa mi urta alquanto.

    Cosa posso/devo fare? Come è potuto succedere? Non ho mai fatto acquisti o fornito dati personali a siti non affidabili, l'unica cosa che mi viene in mente è il sito su altervista...ma mi sembra strano, tutto funziona bene...

    Un grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno/potranno aiutarmi

    Un caro saluto

  2. #2
    Sinceramente mi pare che l'argomento del tuo messaggio c'entri poco con questa sezione comunque hai purtroppo scoperto il triste mondo degli spammer.
    Purtroppo mettere il proprio indirizzo e-mail su un sito Internet vuol dire esporlo alla peggior feccia della rete e ora qualunque bastardo può inviarti spazzatura magari mettendo come mittente il tuo stesso nome e indirizzo (non è che usano la tua casella e-mail, semlpicemente i loro programmi configurano i tuoi dati come mittente) e come se ciò non bastassi i tuoi dati possono essere finiti in varie liste che questi figli di padre ignoto si passano tra loro per cui una ricerca può dare anche gli spiacevoli risultati che hai citato.
    Cosa puoi fare? Se hai tanti soldi puoi pagare un boss della mafia russa affinché ammazzi un po' di spammer che vivono da quelle parti, per il resto mettiti il cuore in pace e per quanto riguarda il mettere l'e-mail sul tuo sito fai qualche ricerca sui modi per cercare di limitarne l'abuso verificando quali vanno meglio per le tue esigenze.

  3. #3
    Grazie NetMassimo!

    Mi spiace di essere andato fuori tema! l'ho detto che sono ignorante! javascript:void(0);
    Ma pensavo fosse un problema di sicurezza informatica..

    ..quindi per quanto riguarda il nome sono senza speranze..caspita!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    257
    anche a me è capitato con google e ho risolto segnalando il sito a google. C'è una sezione apposta sul loro sito, se ci smanetti un p'ò la trovi. dopo qualche giorno vedrai che viene eliminato.

  5. #5
    Fatto!

    Speriamo in bene...
    Effettivamente il problema si presenta con google, non con altri motori di ricerca..

    Grazie molte!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.