Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum.
Vi scrivo per avere un consiglio e per saperne di più riguardo ad un fastidioso problema che ho scoperto da poco. Cercherò di essere il più chiaro possibile.
Premessa: mi è capitato abbastanza di frequente negli ultimi mesi di digitare il mio "nome cognome" su google per provare il link ad un sito che ho aperto su altervista al fine di condurre un indagine online per la mia tesi. Comparivano sempre le stesse pagine, tutte coerenti con la mia persona. Non mi risultavano omonimi (non ho un cognome molto comune) nè tanto meno link strani.
Sul sito avevo messo un indirizzo mail per contattarmi: adesso mi arriva spam dalla mia stessa casella di posta, ma questo penso sia il meno...Da qualche giorno, infatti, ho rilevato che, oltre ai normali link di sempre, compaiono degli strani siti, tutti stranieri, ed alquanto discutibili: porno, un sito tutto in arabo, un certo "detectoibiza" etc. Sono abbastanza ignorante in materia di web ma mi paiono tipici siti zeppi di malware, trojan etc.
La cosa mi urta alquanto.
Cosa posso/devo fare? Come è potuto succedere? Non ho mai fatto acquisti o fornito dati personali a siti non affidabili, l'unica cosa che mi viene in mente è il sito su altervista...ma mi sembra strano, tutto funziona bene...
Un grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno/potranno aiutarmi
Un caro saluto