Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Degrado doppino

Degrado doppino

Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei informazioni su questo ciò che mi sta accadendo: ho fastweb light (solo internet, il telefono è telecom) da qualche giorno la mia velocità di down e up è scesa drasticamente, il call center di fastweb mi ha detto che è colpa del doppino, cosa devo fare contattare, la telecom?

Re: Degrado doppino

Originariamente inviato da progiuly
    Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei informazioni su questo ciò che mi sta accadendo: ho fastweb light (solo internet, il telefono è telecom) da qualche giorno la mia velocità di down e up è scesa drasticamente, il call center di fastweb mi ha detto che è colpa del doppino, cosa devo fare contattare, la telecom?

Mi dispiace doverti informare del fatto che quel che è successo a te, accade di prassi ad una buona parte dei clienti Fastweb: il doppino non può degradarsi da un giorno all'altro.
    E' solo il trattamento ai limiti della truffa che Fastweb riserva ai suoi clienti.

E te lo dico per esperienza diretta presso amici e persone di mia conoscenza che con Fastweb hanno subito fortissime riduzioni di velocità (fino ad avere solo 2-3 Mbit/s), mentre i loro vicini di casa con Telecom andavano anche a 15-16 Mbit/s!

Grazie della risposta, io però viaggio a 1,2 Mb, molto molto poco, mi sento preso in giro. Secondo te cosa devo fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Cercare un fornitore alternativo. Nella peggiore delle ipotesi avrai le stesse caratteristiche ma spenderai meno

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da progiuly
    Grazie della risposta, io però viaggio a 1,2 Mb, molto molto poco, mi sento preso in giro. Secondo te cosa devo fare?
    Fai come suggerisce Phantom.
    Fastweb ormai vive del nome che si era creato in passato, ma al momento nella maggior parte dei casi, offre meno degli altri a prezzi superiori.
    Il mio consiglio è di verificare quanto disti dalla centrale e scegliere di conseguenza.

un consiglio: fatti mandare dei tecnici telecom dove verifichino se il rame( cavo rame della linea) sia apposto e verifica che se senza telefono funzioni tutto perfettamente

Originariamente inviato da DragonXxX
    un consiglio: fatti mandare dei tecnici telecom dove verifichino se il rame( cavo rame della linea) sia apposto e verifica che se senza telefono funzioni tutto perfettamente
    Ho contattato la telecom, ma se ne fregano, hanno una politica di abbandono del rame

infatti adesso stanno adeguando le linee con la fibra ottica.....

Originariamente inviato da DragonXxX
    infatti adesso stanno adeguando le linee con la fibra ottica.....
    Io sono di Viterbo e qui la fibra non c'è

be ma le nuove linee dovrebbero farle in fibra...

Permessi di invio