Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

gestione dei contenuti in un sito

posso aggiungere più contenuti al mio sito ?o sentito che diversi contenuti danno poca visibilità nei moori di ricerca come google , non viene indicizzato bene , come un sito che parlano di un solo argomrnto,
    ad esempio nel mio sito parlo del business , per far affiliare per le persone , ma parlo anche di come reallizare siti , di comepromuovere il propio sito nei motori , e altri guide e contenurti , per dare una mano ai miei utenti che ritengo che sia di importanza incredibbile.come posso ovviare a cio ?

Utente bannato
    secondo me sesi abbiano dei servizi gratuiti, cosa che sto pensando di fare nei miei siti, si acquista non solo visibilità e più utenza ma anche i motori indicizzano più volentieri; mi sembra di aver capito che si posizionano bene i grossi portali con diversi contenuti e tanti servizi.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Il miglior negozio di elettrodomestici della città, non sarà mai il miglior negozio di televisori, salvo che in città non ci siano concorrenti.

Il miglior negozio di televisori in città, a sua volta, non potrà essere il miglior negozio di elettrodomestici, salvo che non vi siano concorrenti.

Vale off-line, ma vale anche sui motori di ricerca.

Un sito nato e cresciuto attorno ad un tema, sarà sempre meglio posizionato, per quel tema, rispetto a siti generici.

Un sito generico sarà ottimamente posizionato per molti temi ed in generale, ma sarà sempre dietro ad un sito specializzato.

Ovviamente tutto ciò a parità delle variabili principali (LP, Title, ecc. ecc.)

Il contenuto fa patrimonio ed io l'ho sempre detto, però il testo non può essere buttato lì alla rinfusa. I grandi siti informativi spesso sono ottimamente posizionati perché hanno una strutturazione rigorosa (e se non è rigorosa, almeno c'è).

Come dire... se ho tante stanze, ma sono vuote, che casa è? Meglio una piccola, ma ben arredata, riscaldata, ventilata, amata.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Attinenza e tematicità

Se un sito parla di cose che tra loro non c'entrano per nulla, i link tra una pagina e l'altra perdono di peso.
    Io linko una pagina che parla di televisori con una che parla di caciotte.
    Google da un valore minore a quel link piuttosto da un altro partito da una pagina che parla di caciotte.
    Il trust rank si basa su un concetto tipo questo.
    Se per esempio in una pagina inserisco vari link a pagine che parlano di caciotte, e appunto parlo di quel tipo di formaggio, google attribuisce un punteggio di trust a quella pagina, che diventa un hub (anche se piccolo) riguardo quella key. Facendo poi partire un link alla mia pagina che parla di caciotte, allora il link assume il suo pieno valore su quella key.

In pratica, in una parola sola, attinenza, che è la parola, credo, su cui si basa il buon motore di ricerca.

Comunque, tornando al tema iniziale, credo che se si inserisce del buon contenuto fa sempre bene ad un sito, anche se hanno temi molto diversi tra loro e anche se quel medesimo contenuto potrebbe rendere molto di più se sviluppato in un dominio autonomo con link autonomi.

Tornando all'esempio off-line di fradefra, è vero che un negozio non può essere il migliore su ogni tipo di prodotto, ma è anche vero che qualche altro prodotto, non di punta, lo vende, nel senso che il miglior negozio di elettrodomestici venderà anche qualche televisore.

io sono quello che ha lanciato questo topic , ho dovuto cambiare registrazione, per problemi .
    il mio caso è il seguente
    devo lanciare un business , in questo business , voglio insegniare ai miei affialiti , anche a lanciarlo ad esempio tra i motori di ricerca parlando di web marketing , parlando di come creare un sito in html , parlando di come creare un dominio e quale scegliere quindi hosting , ecc... cosa ne dite ?

va bene , si o no ?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    si si, è un'ottima idea.

Riassumendo, un sito che parla (cito testualmente):
    - del business
    - per far affiliare per le persone
    - di come reallizare siti
    - di comepromuovere il propio sito nei motori
    - e altri guide e contenurti (per dare una mano ai miei utenti che ritengo che sia di importanza incredibbile)
    - di web marketing
    - di come creare un sito in html (2a parte)
    - di come creare un dominio
    - hosting
    - ecc...
    Praticamente piu o meno html.it. ci siamo come argomenti, no?
    In quanti ci lavorerete? :d

Il rischio piu grande è che ti imbarchi in una "cosa" grande, enorme.
    Che piu vai a fondo nelle sezioni, piu si diramano, diventando ancora.. piu.. GROSSA.

Dopo 6 mesi di lavoro ti accorgi che non ne vieni a capo.. e dopo 12.. scade il dominio. e il sito non esiste piu.

La domanda è , comunque, se tanti contenuti danno fastidio a google.
    La risposta è NO.. perche mai dovrebbe?
    Certo è che se le tue 100 pagine parlano di tutto-e-di-piu, ment el emie 100 pagine parlano solo di come usare i tag html... è OVVIO che il mio sito sia piu interessante del tuo su quell'argomento.

E' ovvio, ma non scontato eh.. dipende sempre dal come i contenuti vengono presentati, dal quanto vengono linkati ecc ecc ecc, robe che gia sai.

Consiglio mio, stai tranquillo sul fatto che se parli troppo ti porta svantaggio. No.
    Solo che se hai un sito da 1000 pagine delle quali 3 parlano di una cosa, sei al pari di me ch eho un sito di 3 pagine su quella cosa. A meno che il sito tuo non abbia sezioni inerenti, è ovvio, il mio è un esempio generico.

PS: hai qualcuno che ti scriverà gli articoli?

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Originariamente inviato da Innavoig
    io sono quello che ha lanciato questo topic , ho dovuto cambiare registrazione, per problemi .
    il mio caso è il seguente
    devo lanciare un business , in questo business , voglio insegniare ai miei affialiti , anche a lanciarlo ad esempio tra i motori di ricerca parlando di web marketing , parlando di come creare un sito in html , parlando di come creare un dominio e quale scegliere quindi hosting , ecc... cosa ne dite ?
    Ciao, hai il profilo utente JonnyFara bloccato per possibile cambio di email non confermato. Dimmi se ti devo riabilitare quel nick o se vuoi tenere quest'ultimo.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Originariamente inviato da NetKiLLeR
    Ciao, hai il profilo utente JonnyFara bloccato per possibile cambio di email non confermato. Dimmi se ti devo riabilitare quel nick o se vuoi tenere quest'ultimo.
    no non sbloccarmelo .lascialo.

Permessi di invio