Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: alice 7 mega e 20 mega

Utente di HTML.it

alice 7 mega e 20 mega

vorrei un vostro consiglio. un anno e 1/2 fa sono passato da telecom + alice 4 mega a tiscali tandem 8 mega (ADSL + 2 linee VOIP) per motivi di costo. in effetto in questo anno e 1/2 sono passato a pagare da circa 70 €/mese a circa 42 €/mese. l'unico problema é che non navigo a 8 mega bensì solo a 4 mega poiché i valori di S/N e di attenuazione erano molto alti a 8 mega per cui il sistema si scollegava di continuo e dovevo resettare diverse volte al giorno. d'accordo con tiscali abbiamo ridotto da 8 a 4 e ora vado bene, sia pure con valori di 13 dB S/N e 37 dB in attenuazione a questa velocità. ora Telecom con Alice 7 mega mi fa una proposta simile a quanto ho adesso, anzi meglio poiché spenderei di meno, avrei 7 mega e una delle due linee sarebbe analogica per cui potrei ripristinare l'impianto fisso che avevo prima. la mia domanda é: può garantirmi telecom valori di linea migliori di quelli di tiscali, quando l'ultimo miglio, la linea fisica che mi arriva in casa é sempre la stessa di telecom?
    vi ringrazio per le vostre cortesi risposte

........allora, io ho una 20 mega ma a causa di linea degradata, "castro il router" impedendogli di andare oltre 9 mega, e in tal modo la mia linea e' abbastanza stabile. Se non effettuo questa limitazione, il router si collega a circa 11-12 mega ma la linea cade in continuazione. Se con tiscali avevi problemi a 8 mega, significa che a quella velocita' (ovvero a 8 mega) la tua linea e' molto instabile. Invece a 4 ti funziona bene. Se ti abboni ad alice 7 mega, sei molto "vicino" ad 8 mega con il rischio di trovarti nuovamente con una linea instabile.

Purtroppo le condizioni di linea precarie sono dovute proprio al cavo sotterraneo che collega la centrale al tuo palazzo, per cui ti ritroveresti comunque ad avere lo stesso problema gia' avuto in passato.

Saluti

Permessi di invio