Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Quante volte un termine è cercato?

Salve,

Vorrei sapere se è possibile sapere quante volte una parola o più sono cercate sui motori di ricerca.

Esempio: Quante volte il termine "HTML.it" è stato cercato in Google durante l'ultimo mese?
    Ovvio che HTML.it è a conoscenza della risposta, ma se una persona ordinaria vuole avere la stessa informazione ai fini di marketing o statistica, come deve fare?

Esistono degli strumenti?

In sostanza, è un modo per conoscere un'esigenza da parte delle persone verso un certo servizio.

Grazie per l'aiuto!

Alex

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    non penso che tu possa conoscere le statistiche di un determinato sito, almeno che questo non le renda "pubbliche"
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

In sostanza la domanda potrebbe essere rivolta a Google, chissà, forse a pagamento forniscono a risposta.

Ci provo e vidiamo che salta fuori.

Ciao
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da Kwajongen
    In sostanza la domanda potrebbe essere rivolta a Google, chissà, forse a pagamento forniscono a risposta.

Ci provo e vidiamo che salta fuori.

Ciao
    Alex
    auguri, dubito che otterrai qualche risultato.

Sai cos'è la privacy?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Proprio perché so cos'è che penso di poter avere le informazioni che cerco, tutti hanno un prezzo specialmente gli americani

Ciao
    Alex

Re: Quante volte un termine è cercato?

Originariamente inviato da Kwajongen
    Vorrei sapere se è possibile sapere quante volte una parola o più sono cercate sui motori di ricerca.

Esempio: Quante volte il termine "HTML.it" è stato cercato in Google durante l'ultimo mese?
    Ovvio che HTML.it è a conoscenza della risposta, ma se una persona ordinaria vuole avere la stessa informazione ai fini di marketing o statistica, come deve fare?

Esistono degli strumenti?
    Google Adwords mette a disposizione uno strumento per l'analisi delle keywords, che tra le altre cose fornisce il volume di ricerca di ogni parola chiave (per alcune si può visualizzare anche il volume indicativo per il mese precedente)

https://adwords.google.com/select/KeywordTool (necessita registrazione Adwords)

Utente bannato
    forse si può conoscere le key che vengono più cercate o che densità hanno; ma non credo che la popolarità di un sito si possa conoscere altrimenti ache servono le webstats?

Re: Re: Quante volte un termine è cercato?

Originariamente inviato da loryzz
    Google Adwords mette a disposizione uno strumento per l'analisi delle keywords, che tra le altre cose fornisce il volume di ricerca di ogni parola chiave (per alcune si può visualizzare anche il volume indicativo per il mese precedente)

https://adwords.google.com/select/KeywordTool (necessita registrazione Adwords)
    Si, lo avevo già provato ma non è abbastanza dettagliato, nel senso che se restringi la ricerca alla tua città, scopri che considerano solo Roma o Milano a livello nazionale, per il resto non trovi niente

Ora sento Google che mi racconta.

Grazie per i commenti
    Alex

Ora ho capito le tue esigenze, in effetti nel tuo caso non è sufficientemente dettagliato..

Ora sento Google che mi racconta.
    Buona fortuna!!

Permessi di invio