Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Invio e-mail usando xampp

    Ciao a tutti...Vorrei inviare e-mail usando il PHP contenuto dal pacchetto xampp e ho usato le indicazioni che si trovano facilmente in rete a riguardo ma l'e-mail non viene inviata. Il problema penso che sia l'indirizzo IP dinamico assegnatomi dall'ISP...Qualcuno mi sa dire passo passo come poter risolvere il problema? Teniamo conto che lo script deve essere successivamente usato da un utente che non può fare tante operazioni complicate.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Usa phpmailer, fagli inviare la mail via smtp, e poi se vuoi fare le cose semplici tramite un pannellino permetti all'utente di inserire in una casellina il server smtp, cosi se lo cambia a seconda della connessione che usa.

    ciao

  3. #3
    Non centra nulla l'IP dinamico io uso wamp comunque devi settare l'smtp della tua connessione internet per l'invio e ricorda anche nel PHP di inserire il FROM:


  4. #4
    Ho settato nel php.ini i parametri relativi all'SMTP ma l'e-mail non viene inviata. Ho letto un articolo dove dice che il server SMTP dell'ISP usato per l'invio riconosce l'IP dinamico e non permette l'invio perchè pensa che si sta effettuando lo spamming

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    guarda, non ho mai indagato più di tanto perchè non mi è mai interessato far funzionare in questo modo le mie app, visto che online non ce n'è bisogno, ma ti assicuro che se spedisci la mail usando direttamente l'smtp da una classe che è in grado di spedire in questo modo funziona di sicuro.

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.